Obiettivo del Global Entrepreneurship Network., nato nel 2009 grazie a Jonathan Ortmans come spin-off della Kauffman Foundation, è quello di riunire gli attori del sistema allo scopo di creare nuove connessioni ed occasioni di networking, ma anche di condividere esperienze e confrontarsi sulle opinioni e proposte allo scopo di cambiare ciò che non va nell’ecosistema mondiale delle nuove imprese. L’evento si terrà a Milano dal 16 al 19 marzo 2015.
Le scorse edizioni sono state organizzate a Mosca (2014), Rio de Janeiro (2013), Liverpool (2012), Shanghai (2011), Dubai (2010), Kansas City (2009).
Sono più di 10.000 i visitatori previsti per l’evento di Milano, provenienti da 150 paesi nel mondo.
Sono previsti nei 4 giorni di congresso eventi e speech realizzati da organizzazioni internazionali, grandi imprese e enti locali italiani. Sono a partecipazione aperta e gratuita.
Tra gli speaker interverranno anche]:
Caron De Mars – Direttrice del Global Entrepreneurship Program al U.S. State Department
Eze Vidra – General Partner a Google Venture
Dr Tayeb A Kamali – Vice Rettore di Higher Colleges of Technology (HCT), rete di 17 campus negli Emirati Arabi Uniti
Felipe Hoffa – Google Software Engineer
- Zoltan Acs – Fondatore e Presidente del GEDI Institute, un think tank di Washington
È prevista un’area espositiva dedicata alle organizzazioni a supporto dell’imprenditoria innovativa e alle startup.
A Milano il GEC verrà organizzato da META Group in collaborazione con la Kauffman Foundation e il Global Entrepreneurship Network.
Per l’organizzazione del GEC 2015 META Group ha ricevuto un endorsement formale da parte del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero degli Affari Esteri.
Per maggiori informazioni: http://gec.co