Fubles.com, la community di riferimento per gli amanti del calcio giocato che permette di organizzare partite di calcetto, è tra i protagonisti dell’evento “La rivoluzione della Sharing Economy” organizzato da MilanIN NEXT. Un’occasione per riflettere sulle novità, le esperienze e i casi di successo nell’ambito dell’economia della condivisione.
E non è un caso che per l’evento sia stato chiamato il team di Fubles, startup italiana nata dall’idea di Vito Zongoli, un giovane ingegnere del Politecnico di Milano e pensata per chi desidera organizzare partite di calcio giocato in modo veloce. E’ il più esteso soccer network d’Europa e ha già ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali nel campo dell’innovazione via web, oltre a 300mila euro di finanziamento da una cordata di investitori. Una startup che ha suscitato anche l’interesse di Renzo Rosso: la finanziaria di famiglia dell’imprenditore veneto, infatti, ha preso il 15% del capitale del social network per appassionati di calcetto.
Proprio Vito Zongoli e il team parleranno del nuovo modello economico rappresentato dalla sharing economy spiegando perché può rappresentare un’opportunità per aziende e startup.
L’appuntamento è alle 19.00 di Giovedì 6 Marzo a Milano presso il Bobino Club.