Fastweb: «GEC2015? L’occasione per promuovere innovazione e cultura digitale»

La società di Tlc sarà main sponsor di Innovits, associazione no-profit che promuove lo sviluppo imprenditoriale, nell’evento milanese in programma dal 16 al 19 marzo. Tanti gli eventi dedicati alle startup che «vogliamo incoraggiare e guidare verso la vita digitale» dice Federico Ciccone, Chief of Marketing and Customer Experience Officer di Fastweb

Pubblicato il 12 Mar 2015

gec2015-150312150100

GEC2015

“Fastweb sostiene InnoVits al GEC2015, uno degli appuntamenti internazionali più importanti nell’ambito dello sviluppo di nuova imprenditorialità, perché crede nell’innovazione e nella diffusione della cultura digitale”. Così Federico Ciccone, Chief of Marketing and Customer Experience Officer di Fastweb, spiega la presenza della compagnia di tlc all’evento in programma a Milano dal 16 al 19 marzo.

Fastweb, infatti, sarà main sponsor di InnoVits, associazione no-profit nata nel 2010 a Milano con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo imprenditoriale attraverso il confronto tra startupper e manager. “Vogliamo incoraggiare e diffondere la cultura digitale e l’innovazione e facilitare la transizione delle persone e delle aziende verso la vita digitale” continua Ciccone.

– Anteprima #GEC2015, ecco chi ci sarà alla festa dell’imprenditorialità

E proprio alle giovani aziende sarà dato ampio spazio e visibilità all’interno di GEC. Durante la manifestazione, infatti, presso lo stand di InnoVits, si alterneranno diverse startup che presenteranno al pubblico le loro idee.

In particolare, mercoledì 18 marzo a partire dalle ore 16:00 si terrà la “Startup Competition Final 2015” durante la quale le cinque startup finaliste selezionate nel percorso di accelerazione di InnoVits illustreranno i propri progetti innovativi con pitch e si misureranno con una giuria composta da risk investor, business angel e manager che dovranno valutare le idee progettuali e la sostenibilità dei modelli di business. A contendersi il podio saranno100kmdaMilano, il portale che propone gite fuoriporta e itinerari insoliti, il tutto senza valigia, in giornata, in un raggio di 100 chilometri da Milano; Driver2Home, il servizio che fornisce un autista per la propria auto quando non si è nelle condizioni di guidare; Endo–SIGHT, il sistema di navigazione in ambito sanitario basato sulla Realtà Aumentata in 3D in grado di guidare i chirurghi con estrema precisione all’interno del corpo umano; MySchoolLAB, la piattaforma di apprendimento aperto per le materie scientifiche e tecniche basata su un innovativo motore di ricerca semantico e Vicinidicasa, il social network collaborativo di quartiere che permette di conoscere i propri vicini e di condividere esperienze, oggetti e conoscenza. (Guarda i VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLE STARTUP)

La startup vincitrice avrà la possibilità di entrare in contatto con il mondo dei venture capitalist per sostenere finanziariamente l’idea imprenditoriale.

– GEC2015, una festa dell’imprenditorialità contro i luoghi comuni

Il team di InnoVits, inoltre, assegnerà anche il titolo di “i-tutor InnoVits dell’anno” al manager che ha fornito il miglior contributo alla startup che gli è stata assegnata. Anche il pubblico avrà la possibilità di esprimere il suo giudizio.

Non mancheranno, poi, momenti di spunto e di riflessione. Martedì 17 marzo alle ore 14:30, si svolgerà la tavola rotonda dal titolo “Established firms and Startups: the corporate entrepreneur’s role” che affronterà il tema dell’applicazione nelle realtà aziendali consolidate delle metodologie utilizzate nel mondo delle startup, e giovedì 19 marzo alle ore 14:30 si terrà il workshop dal titolo “How to effectively evaluate new business ideas, based on your innovation appetite”, durante il quale verranno illustrate le metodologie e i modelli di valutazione delle idee di business attraverso l’interazione continua con il pubblico presente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati