Le startup italiane piacciono sempre di più agli stranieri. Dopo la exit di Musement, acquisita dal colosso tedesco TUI Group, c’è un’altra acquisizione nell’ecosistema italiano. ForceManager, scaleup spagnola tra i leader mondiali del settore CRM, ha acquisito Sellf, startup italiana che, nata nel 2013 all’interno di H-Farm (e partecipata anche da Club Italia Investimenti 2, P101 e Indaco Venture Partners), è specializzata in soluzioni mobile per il supporto alle reti di vendita. A darne notizia è il CEO dell’impresa iberica, Oscar Macia, che in un post sul blog aziendale ha pubblicato anche il video dei colloqui tra lui e il founder e CEO di Sellf (e ora country manager di ForceManager) Diego Pizzocaro. L’acquisizione, sottolinea Macia, è “una nuova pietra miliare nella storia della nostra azienda”, con l’obiettivo di “potenziare lo sviluppo dei prodotti e creare l’assistente personale di vendita del futuro”.
Sellf, la startup italiana acquisita da ForceManager
Sellf, che in 5 anni di vita è arrivata a contare 100mila utenti e 600 aziende clienti, ha sviluppato un’applicazione capace di innovare il concetto di coordinamento delle reti di vendita attraverso meccanismi di gamification che, spiega ancora il CEO di ForceManager, “motivano i venditori a raggiungere e superare i loro obiettivi trimestrali. Abbiamo osservato per un certo periodo Sellf, e abbiamo visto questo team raggiungere incredibili risultati. Ora sappiamo che insieme possiamo fornire soluzioni ancora più performanti ai nostri clienti”.
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Che cosa fa Force Manager
ForceManager utilizza una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale per organizzare al meglio le attività dei venditori. Così, per Pizzocaro, “fin da subito i nostri team di sviluppo lavoreranno assieme, mettendo a fattor comune le rispettive competenze”, con l’obiettivo di “dare vita al miglior Crm mobile del mercato, pensato per essere un assistente smart per i team di vendita che operano sul territorio”.