Enjore conquista un finanziamento da 500mila euro. La piattaforma digitale gratuita che permette di gestire tornei sportivi, di videogame e di giochi in modo professionale, ha appena ottenuto un equity investment da Ligurcapital Spa, fondo di capitale di rischio della Regione Liguria, e da un gruppo di Business Angel, costituito da manager di grandi aziende con esperienza internazionale. Il valore complessivo dell’operazione è appunto pari a 500mila Euro.
L’investimento permetterà a Enjore di sviluppare la parte mobile della piattaforma che, nata nel 2013, oggi conta circa 70mila utenti registrati, 1.500 organizzatori attivi di tornei e 300mila visite al mese tra web e app.
“Muoveremo i prossimi passi per migliorare prima di tutto la user experience da parte degli utenti su tablet e smartphone – dice Nicola Taranto, Ceo di Enjore – e per aggiungere una serie di funzionalità per gli organizzatori che avranno modo di gestire intere competizioni direttamente dai campi da gioco. All’attuale versione gratuita di Enjore – prosegue – affiancheremo un pacchetto di servizi premium per gli organizzatori più esigenti e di dimensioni medio-grandi”.
Inoltre tra gli obiettivi principali c’è il consolidamento della leadership in Italia, dove è stato aperto un nuovo ufficio commerciale a Genova che si aggiunge alla sede principale situata a Capurso, in provincia di Bari, e il potenziamento della presenza in Nord Europa, considerando che oggi Enjore è già diffuso in Spagna, Inghilterra e Bulgaria.
A guidare la società oltre a Nicola Taranto, fondatore e Ceo, c’è Luca Carollo (Coo e co-fondatore). Advisor è Luca Colombo, country manager di Facebook Italia. Infine nel management entrano alcune nuove figure di esperienza internazionale. (L.M.)