Eni investe insieme a CDP Venture Capital 550 mila euro e annuncia una collaborazione con la startup EXE Engineering nel campo delle iniziative di carbon offsetting in Africa. Queste nuove risorse permetteranno alla startup di velocizzare la propria roadmap e supportare l’estensione dei progetti in nuovi contesti operativi, con un percorso che include l’espansione internazionale in Europa e in Africa.
open innovation
Eni e CDP Venture Capital puntano sulla startup EXE Engineering: 550mila euro e una collaborazione per ridurre le emissioni
EXE Engineering ha sviluppato un progetto pilota con Eni per poi stringere un accordo di cooperazione in Africa. Il CEO Gianni Cordaro: “Realizziamo tecnologie all’avanguardia per una chiusura del ciclo dei rifiuti”

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali
INNOVATION LEADER
-

Mauro Marengo (Spindox): «Con l’AI bisogna ripensare il modo in cui si prendono le decisioni»
27 Ott 2026 -

Quantum computing in Italia, 10 protagonisti da conoscere
23 Ott 2026 -

L’innovazione in MAIRE, il presidente Fabrizio Di Amato: “L’Europa può guidare la chimica del terzo millennio”
15 Ott 2026 -

Domenico Scida, chi è il nuovo responsabile di innovazione e tecnologia in Ferrovie dello Stato
15 Ott 2026 -

John Elkann e le startup, dagli unicorni della robotica a Wave Torino: storia, strategie e veicoli
07 Ott 2026






























