Venti scaleup deep-tech si contenderanno il premio finale durante la EIT Digital Challenge 2020, la prestigiosa competizione europea dedicata alle “sorelle maggiori” delle startup in grado di sviluppare soluzioni altamente tecnologiche. Finale che, in occasione di questa edizione, si svolgerà online il 12 novembre 2020 alle ore 14.00.
QUI il link per registrarsi all’evento
EIT Digital Challenge 2020: chi sono i finalisti
I venti finalisti coprono un’ampia varietà di attività nel mondo del deep-tech, dal brain imaging ai veicoli a guida autonoma alla location intelligence, e sono stati selezionati su 403 candidati provenienti da 11 diversi Paesi europei. In media hanno raggiunto un fatturato di 1,5 milioni di dollari nel 2019, hanno ricevuto un finanziamento di 5,6 milioni di dollari e danno lavoro a 31 persone.
QUI l’elenco completo di tutti i finalisti, chi sono e cosa fanno.
Per l’Italia gareggiano Inxpect, che produce radar di sicurezza in 3D per la robotica e l’automazione industriale, e Roboze, attiva nella stampa 3D per il disegno e la manifattura e nei servizi digitali per applicazioni estreme.
Durante l’evento online del 12 novembre, le scaleup in finale si sfideranno di fronte a una giuria di esperti e si contenderanno premi per un valore totale di 350.000 euro.
Perché partecipare a EIT Digital Challenge 2020
La finale di EIT Digital Challenge è un’opportunità unica per gli investitori e i rappresentanti del settore per stabilire un contatto con le più importanti scaleup tecnologiche europee. Oltre ad assistere ai pitch, i partecipanti potranno organizzare incontri di lavoro con i finalisti e altre scaleup di spicco dell’ecosistema di EIT Digital attraverso una piattaforma di matchmaking online.
L’evento è solo su invito: gli stakeholder dell’ecosistema dell’innovazione digitale (corporate, investitori, giornalisti e istituzioni dell’UE) che desiderano partecipare all’evento, possono richiedere l’iscrizione QUI.
Agenda dei lavori 12 novembre 2020
14.00 Benvenuto & Introduzione
14.15 Presentazioni finalisti 1-10
15.40 Pausa
15.50 Presentazioni finalisti
17.10 Deliberazione della giuria
18.20 Cerimonia di premiazione