Per tutti i giovani innovatori italiani, di età compresa tra i 32 e i 45 anni, vi è una nuova opportunità di volare negli States per sviluppare la propria idea imprenditoriale.
Con l’Eisenhower Fellowship Program, infatti, è possibile trascorrere 7 settimane negli USA, di cui 5 in viaggio (sulla base di un proprio programma personalizzato) e 2 (la settimana iniziale e quella finale) a Philadelphia con il resto del gruppo di innovatori (che verranno da tutto il mondo).
Nella prima settimana a Philadelphia, i fellows cominceranno a collaborare tra di loro sulle proprie idee e applicazioni. I fellows saranno inoltre supportati da senior Innovation Mentors provenienti da settore private for-profit e not-for-profits.
I partner dei fellows potranno accompagnarli (a spese della Eisenhower fellowships) per massimo metà del programma. I bambini invece non sono ammessi.
Ma cosa è necessario fare per vivere questa fantastica avventura?
Semplice: I candidati dovranno identificare nell’application idee, progetti o politiche innovative che desiderano sviluppare negli USA durante la fellowships e continuare a sviluppare una volta tornati nel proprio paese. Nella selezione verranno favoriti i candidati che abbiano già dimostrato di essere innovatori e che identificheranno proposte realistiche e concrete per lo sviluppo di nuovi programmi, prodotti e/o politiche.
E’ possibile inviare la propria candidatura sino al 15 Gennaio. Ecco il link:
Che vincano i migliori!