Accesso al programma di supporto e tutoring del premio Edison Pulse per la startup vincitrice e, per le tre migliori startup che la spunteranno davanti alla Giuria, ci saranno visibilità sui canali Edison e su Wired, partner dell’iniziativa e avranno l’occasione di entrare direttamente in contatto con i business angels, venture capitalists e altre istituzioni economiche e finanziarie. È quanto messo in palio da Edison startup challenge, che si svolgerà durante l’Innovation Week, il 19 giugno 2015 a partire dalle 10,30 presso il Palazzo Edison in Foro Buonaparte 31, Milano.
In occasione di #EdisonEXPO, infatti, Edison farà confrontare le migliori startup italiane con il mondo degli investitori e business angels. Una giornata in cui le realtà più dinamiche, intraprendenti e convincenti nei settori Energia, Internet of Things, Smart Communities e Social Innovation si sfideranno davanti a una giuria di esperti composta da rappresentanti di Edison insieme a importanti realtà economiche e finanziarie.
Le startup concorrenti avranno ciascuna 5 minuti per presentare la propria realtà e convincere la Giuria che, a suo giudizio insindacabile, sceglierà i primi tre classificati e il vincitore. Altri dettagli sulle modalità pratiche della challenge saranno comunicati durante la giornata stessa.
La Edison startup challenge è rivolta a startup innovative (si definiscono startup innovative le società di cui all’art.25 del D.L. n. 179/2012, convertito in L. n. 221/2012, successive modifiche) e a imprese con non oltre tre anni di vita.