Ogni secondo nel mondo viene registrato un nuovo dominio, che andrà a perdersi tra i dati internet come un granello di sabbia nel deserto. La scelta del nome di dominio che la startup si trova davanti nei suoi primissimi giorni non è dunque da affrontare alla leggera, perchè questa scelta avrà moltissimo impatto sulla SEO e sul SMM (Social Media Marketing). E una volta partiti con un certo dominio, non sarà così semplice fare cambiamenti.
Considerato il fatto che la startup stringe sempre la cinghia e deve essere veloce nell’implementare adattamenti e cambiamenti, prevenire (facendo qualche riflessione o ricerca in più) è meglio che curare. Se fino a qualche tempo fa la strategia più efficace poteva essere quella di registrare un nome di dominio cosidetto EMD (exact match domain) cioè un nome esattamente uguale alla keyword o value proposition del business da registrare, oggi sembra che la cosa abbia perso di importanza. Una spiegazione molto chiara di questo argomento la potete trovare in questo articolo di Search Engine Journal, piuttosto completo e ricco di riferimenti.
Continua a leggere l’articolo su Startupbusiness