Torna l’evento nazionale dedicato al commercio elettronico. Il 18 e 19 maggio si terrà l’e-Commerce Netcomm Forum 2016 al MiCo in via Gattamelata 5 a Milano.
Promosso dal Consorzio Netcomm e giunto alla sua XI° edizione, l’e-Commerce Forum permette di approfondire le dinamiche dell’intera filiera dello shopping online, offrendo ricchi spunti grazie al coinvolgimento di ospiti e speaker di rilievo. È inoltre un’occasione di networking e aggregazione per tutte le professionalità coinvolte. A partire da quest’anno i giorni saranno 2: più tempo, più contenuti, più possibilità di approfondimento. Digital4executive ed EconomyUp sono tra i partner dell’iniziativa.
Netcomm, presieduto da Roberto Liscia, è il primo e l’unico Consorzio del Commercio Elettronico in Italia ed annovera tra i propri aderenti le più importanti aziende del settore. Promuove iniziative che contribuiscono alla conoscenza e alla diffusione del commercio elettronico, oltre che dei servizi e delle tecnologie relative. Tra i suoi obiettivi c’è quello di rimuovere le barriere che limitano lo sviluppo del settore, sia implementando progetti di comunicazione e promozione per la fi liera logistico/distributiva, sia promuovendo la cultura digitale verso le imprese e i consumatori.
Qui è possibile scaricare la guida completa all’evento.
L’anno scorso l’e-Commerce Forum ha visto la partecipazione di circa 4000 persone tra professionisti, imprenditori, giornalisti e PMI. All’interno del convegno si sono tenuti 4 conferenze plenarie, 48 workshop e tre spazi dedicati alle startup. I main sponsor erano 7, gli sponsor un centinaio. Tra i temi dibattuti: Marketing, Technology, e-Payment, Analytics, Logistics, multicanalità e internazionalizzazione.