Dal naming all’immagine coordinata
come costruire il brand di una startup
Martedì 4 Marzo 2014 ore 19.00
presso Lab, Piazza Vittorio Veneto, 13/e, Torino
organizzato da
Trovare un nome per la vostra startup, creare un logo che si faccia ricordare, pianificare le strategie di comunicazione affiancate da materiali promozionali che sappiano parlare fuori dal coro.
Attività che ogni startup deve affrontare quando il prodotto/servizio è pronto e state pianificando il lancio. Attività che non possono essere progettate separatamente ma che devono essere parte di una strategia di costruzione del brand.
Per una startup è infatti indispensabile presentarsi al mercato con un marchio in grado di trasmettere i propri valori ed essere quindi eletta dai clienti come punto di riferimento in un determinato settore.
Si tratta di considerare una serie di aspetti importanti mantenendo una certa coerenza tra ciò che si dichiara e ciò che si fa. La brand identity è diventata un obiettivo, un compito strategico che deve accompagnare l’azienda nel suo proiettarsi sul mercato del futuro e stabilire una comunicazione continua.
Durante l’incontro saranno presentati dei casi di studio sviluppati dal gruppo di creativi Takorabo.
Takorabo è un gruppo di creativi in grado, grazie alle loro specializzazioni, di offrire le più ampie forme di comunicazione. Attivo dal 2008 il team ha lavorato per le principali agenzie torinesi portando competenze ed innovazione. Dal 2013 Takorabo si è definitivamente trasformata in un’agenzia strutturata che segue grandi e piccoli brand con una particolare attenzione verso le start-up grazie alla sua specializzazione in Brand identiy.
Matteo D’Agostino Specializzato in comunicazione, dal 2006 inizia a lavorare come consulente freelance per aziende, agenzie ed istituzioni occupandosi principalmente di web e brand, nel 2013 è co-fondatore dell’agenzia Takorabo.
Sconto di 2 Euro sulla consumazione su tutti i partecipanti registrati.