Crescere Digitaliani – Internet of Everything Italian Forum –

Pubblicato il 23 Gen 2015

All’interno della cornice internazionale del Cisco Live 2015 che si terrà nuovamente a Milano dal 26 al 30 gennaio, ritorna l’Internet of Everything Italian Forum. Per questa seconda edizione, oltre alla presenza di relatori di alto profilo provenienti dai campi del sapere più diverso, coniugheremo l’aspetto di visione con la concretezza di importanti casi di successo.

Obiettivo di quest’anno sarà mostrare come la “nuova rivoluzione” di cui abbiamo parlato lo scorso anno si stia attuando davvero: le opportunità offerte dal digitale e da Internet sono elementi essenziali per accelerare la crescita economica del nostro Paese.

Le persone sono il centro intorno a cui ruoteranno gli interventi della giornata: sono loro le destinatarie ultime dei benefici e delle opportunità dell’Internet of Everything. Parleremo di rete che svolge un ruolo fondamentale nel progetto di Internet of Everything perchè fornisce l’infrastruttura intelligente, sicura e scalabile per supportare la connessione sempre più ampia di dispositivi. Ma la rete è anche rete sociale, rete di persone. Particolare attenzione verrà data al nostro Paese, alle persone che rendono il Made in Italy importante nel mondo e alle persone che hanno dato vita, grazie al proprio talento e creatività, a startup innovative e di successo.

A chiusura ci saranno due interventi di carattere istituzionale con la presenza di Riccardo Luna (Giornalista, Direttore di CheFuturo! e StartupItalia!, Digital Champion) e Roberto Maroni (Presidente della Regione Lombardia).

Seguirà il pranzo e la visita libera al sempre all’interno del Cisco Live con focus specifico alle Demo Internet of Things.

L’evento sarà un tributo a Marco Zamperini e a supporto del Funky Prize (#funkyprize).

Iscrizione e maggiori informazioni al link:

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4