Appuntamenti

Crazy4Digital, il marketing per la crescita digitale

L’associazione non profit Crazy4Digital Marketing al Salone della CSR e dell’innovazione sociale in Bocconi il 1 ottobre, presenterà una ricerca sul processo di raccolta fondi e sulle differenze tra i due Paesi. E, il giorno dopo, presso Unione Confcommercio si terrà il dibattito internazionale “Business impact from Digital Marketing”

Pubblicato il 10 Set 2013

crowdfunding-130725150850

Italia e Svezia: quale fra i due paesi è più avanti sul crowdfunding? Quali sembrano essere le potenzialità per i due mercati? E gli altri paesi europei come si comportano? Quali le differenze tra crowdfunding e personal foundraising? Sono queste le domande alle quali risponderà Crazy4Digital, durante l’evento “Crowdfunding: nuove opportunità per crescere in Italia e nel mondo” che si terrà il 1 ottobre durante il Salone della CSR e dell’innovazione sociale presso l’Università Bocconi.

Una discussione per capire quali sono le opportunità di crescita per il terzo settore, e non solo, grazie al Crowdfunding – processo di raccolta fondi “dal basso” che mobilita network di persone attraverso il web e i social media. Molti gli speaker che avvieranno la discussione: Robin Teigland, Associate Professor alla Stockholm School of Economics, Ivana Pais dell’Università Cattolica di Milano e Paola Peretti, IULM e Presidente Crazy4Digital Marketing.

L’evento è gratuito, previa registrazione da effettuare scrivendo un’email a Valeria Conigliaro, Event Manager di Crazy4Digital valeria.conigliaro@crazyfordigitalmarketing.com, ed è il primo dei due importanti appuntamenti di Crazy4digital. Il giorno seguente, 2 ottobre, si terrà infatti il convegno internazionale “Business impact from Digital Marketing” presso Unione Confcommercio Palazzo Castiglioni. Si tratta della prima conferenza internazionale di Crazy4digital a due anni dall’evento “Tutti pazzi per il marketing digitale”, un’occasione in cui verranno presentati i risultati e esperienze aziendali quello che oggi è il reale impatto sul business da parte del digital marketing e della comunicazione digitale.

Ospiti internazionali e rappresentanti di importanti aziende italiane, provenienti da diversi settori fra cui editoria, finanza, tecnologia ma anche PMI e spettacolo, porteranno la propria esperienza sul tema, e si confronteranno sulle prospettive future.

La partecipazione all’evento è gratuita per i soci di Crazy4digital, e su donazione a sostegno del progetto solidale 2013 per gli altri partecipanti (viene richiesta una donazione minima di 10 euro).

Il progetto solidale 2013 prevede l’acquisto di Ipad per ragazzi autistici della Cooperativa il Seme Onlus, a sostegno dell’attività di ricerca e studio della dott.ssa Chiara Luoni COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA “Dare voce al silenzio”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4