Smart Working

Copernico apre Clubhouse Brera, spazio di lavoro e networking per professionisti

A Milano, nell’ex Teatro delle Erbe, sorge il membership club pensato per favorire relazioni professionali e sinergie di business. È accessibile a 500 membri di alto profilo. L’ideatore di Copernico, Pietro Martani: «Nasce nell’alveo del forte cambiamento che caratterizza il mercato del lavoro e il modo in cui si fanno affari»

Pubblicato il 02 Mar 2016

clubhouse-brera-160302175913

A Milano nasce un nuovo spazio all’insegna dell’innovazione per sviluppare idee e imprenditorialità. È stata presentata oggi Clubhouse Brera, il nuovo progetto di Copernico Where Things Happen, la piattaforma che mette a disposizione un network di luoghi in cui lavorare e crescere, che apre nel cuore di Milano all’interno dell’ex Teatro delle Erbe. Un membership club pensato per fare networking e arricchire le proprie conoscenze. Un progetto nato per creare uno spazio di lavoro innovativo, dedicato a lavoratori moderni – imprenditori, professionisti, decision makers e C-Level, italiani e stranieri. Clubhouse sarà concepita sulla formula del membership Club accessibile a 500 members di alto profilo (250 uomini e 250 donne), appartenenti a diversi settori: dal finance, al design, dal real estate al food con forte attenzione per il mondo della moda, della cultura, dell’arte, e sarà anche il primo club in Italia aperto anche all’imprenditoria femminile.

Pietro Martani, Ceo Windows on Europe e ideatore di Copernico, aveva già anticipato la notizia a EconomyUp, cogliendo l’occasione per spiegare l’importanza dei luoghi di lavoro e del marketing sensoriale, in base al quale sono le sensazioni corporee a determinare le decisioni che prendiamo.

Smart working, siamo (anche) il luogo dove decidiamo di essere

Clubhouse Brera si propone come un luogo elettivo, in cui organizzare meeting, facilitare lo sviluppo di

relazioni professionali e favorire la nascita di nuove sinergie di business, ma anche come punto di riferimento per lasciarsi ispirare da eventi e approfondimenti legati al mondo dell’arte e della cultura, per condividere conoscenze attraverso incontri dedicati alle avanguardie e a temi di interesse per lo sviluppo delle aziende. “Clubhouse Brera nasce nell’alveo del forte cambiamento che caratterizza il mercato del lavoro e il modo in cui si fanno affari: le organizzazioni sono fluide, le persone lavorano in movimento e ovunque, a casa, nelle lobby d’albergo, in treno; e in modo sempre più informale, attorno al cibo, un caffè o un drink” ha dichiarato Pietro Martani, Amministratore Delegato di Copernico Where Things Happen.

“Con Clubhouse abbiamo pensato ad un luogo speciale, fonte d’ispirazione e ideale per chi desidera un ambiente sofisticato in grado di rappresentare se stessi al meglio nei confronti delle proprie controparti professionali”.

Il concept di design – Il Club sorge all’interno dell’edificio storico che ospitò le attività del Teatro delle Erbe fino ad un decennio fa, prima di essere convertiti in spazi di lavoro. Il progetto, realizzato dallo studio di architettura di Laura Stecich, ne eredita il genius loci e fa rivivere l’atmosfera di un periodo della storia della città particolarmente ricco di stimoli ed espressioni culturali. Le linee e le atmosfere del design della prima metà del XX secolo sono reinterpretate in chiave fortemente contemporanea, partendo da riferimenti art deco nel disegno del bar e di alcuni elementi di arredo, che dialogano con i segni storici ancora conservati, fino all’inserimento di icone del design milanese degli anni ’40 e ’50. L’immagine prescelta risponde al gusto internazionale, trasmettendo distintamente l’Italian way of living. Il mix di materiali e sfumature, le configurazioni accoglienti e sfaccettate, solo apparentemente casuali, volutamente understated offrono mood adatti a ciascuna occasione di lavoro o personale. L’atmosfera sobria ed essenziale è stata ricreata anche nel “giardino segreto” di cui gode la location, composto da un ampio patio che infonde luce naturale a tutta la struttura, rendendo ogni ambiente ideale per lavorare. Speciali office suites, corredate da chaise-longue e bagno con doccia privato, offrono l’occasione di alternare le esigenze di lavoro e di relax. Il palco, cuore di ogni teatro, offrirà ancora l’occasione di salire in scena agli speaker internazionali che parteciperanno alla vita del Club.

Clubhouse Brera per la Milano Design Week – Clubhouse Brera sarà anche uno dei luoghi di riferimento della Design Week e del Fuorisalone, perfettamente inserito nel tessuto del Brera Design District. Dal 12 al 17 aprile, si trasformerà in un Club dedicato al design, in cui operatori del settore, designer e opinon maker potranno confrontarsi, fare networking, rilassarsi, lavorare con una connessione wi-fi sempre disponibile o fare una pausa caffè a qualsiasi ora.

Cosa è Copernico Where Things Happen – E’ la piattaforma che innova la tradizionale visione dello spazio di lavoro e dà un nuovo volto allo smart working. Copernico gestisce attualmente 8 edifici, pari a 25.000 mq, e ospita più di 600 aziende. Oltre 3.000 utenti quotidianamente utilizzano i suoi spazi come sede di lavoro e luogo preferenziale per meeting ed organizzazione di eventi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati