CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA DELL’OSSERVATORIO MOBILE MARKETING & SERVICE

Pubblicato il 22 Dic 2014

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2014 dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service è promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

La Ricerca 2014 si è posta i seguenti obiettivi:

  • analizzare lo stato dell’arte dei molteplici strumenti di Mobile Marketing & Service, identificando i principali trend in atto;
  • studiare il processo di adozione degli strumenti di Mobile Marketing & Service da parte delle Aziende operanti in Italia;
  • valutare puntualmente i benefici derivanti dall’implementazione di alcune iniziative di Mobile Marketing & Service (ROI case);
  • analizzare la percezione e il comportamento dei Mobile Surfer italiani nei confronti delle iniziative di Mobile Marketing & Service (Mobile Advertising, Mobile App, Mobile Couponing, ecc.);
  • realizzare alcune stime quantitative su specifici segmenti del mercato (Mobile Advertising, Sms Bulk);
  • comprendere criticamente le dinamiche in atto nello scenario nazionale e internazionale delle startup di Mobile Marketing & Service.

Il Convegno sarà l’occasione per provare a rispondere criticamente alle seguenti domande:

  • Quanto vale il mercato del Mobile Advertising in Italia? Quali sono i settori che guidano la crescita del mercato?
  • A che punto siamo in Italia nello sviluppo di iniziative di Mobile Couponing?
  • Ci sono imprese che in Italia hanno già ottenuto benefici concreti e misurabili implementando iniziative di Mobile Marketing & Service?
  • In che modo il Mobile interviene nel processo d’acquisto dei consumatori?
  • Come reagisce il consumatore a iniziative di Mobile Marketing & Service?
  • Quali sono le principali innovazioni provenienti dal mondo delle startup?

Il Convegno si terrà Giovedì 29 Gennaio 2015, a partire dalle ore 9.30, presso l’Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

L’edizione 2014 dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service è stata realizzata con il supporto di Accenture, CoopVoce, DigiTouch, Doxa, Gruppo Editoriale L’Espresso, Shopping on-the-go, Live Reply, modomodo, Nielsen, Primo Round, RetAPPs, Vodafone Italia; AdKaora, Catalina, Indicod-ECR, Mobyt, Neosperience, Rai Pubblicità, rdcom.it, SAP Mobile Services, Toshiba, TotalErg, Trendoo, Valassis, Vola e Wind Telecomunicazioni.

Per maggiori informazioni:

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2