Sarà Roberto Saviano a “battezzare” Campus Party Italia, l’evento internazionale più grande al mondo sul talento e sull’innovazione, dedicato ai giovani talenti dai 18 ai 28 anni, che sbarca per la prima volta in Italia, dal 20 al 23 di luglio. La cerimonia di inaugurazione si terrà il 20 luglio dalle ore 17:30, con la partecipazione dello scrittore campano.
All’apertura interverranno i rappresentanti delle istituzioni partner: il Comune di Milano, la Regione Lombardia, il Miur e il presidente di Campus Party Global, Carlo Cozza.
Il primo intervento di Campus Party, alle ore 19.00, sarà a cura di Roberto Saviano, che partendo dalle riflessioni sul suo ultimo romanzo, metterà a tema il significato del successo e del fallimento come strumento di crescita personale. A seguire ci saranno interventi del conduttore televisivo e imprenditore italiano Andrea Pezzi, e Chance Glasco, co-fondatore di Doghead Simulations, una startup internazionale che si occupa di realtà virtuale e che sta sviluppando Rumii, un’app per la collaborazione e la teleconferenza in VR.
AGENDA
17:30/19:00
Inizio della cerimonia di apertura e saluti da parte di Carlo Cozza, presidente di Campus Party Globale e delle istituzioni presenti
19:00/20:00
Intervento di Roberto Saviano “Il successo non è definitivo e il fallimento non è fatale”
20:00/21:00
Intervento di Andrea Pezzi “L’uomo al tempo dei robot”
21:00/22:00
Intervento di Chance Glasco “Dai videogiochi al VR: il Potere della presenza sociale nella realtà virtuale”
Ulteriori informazioni sull’agenda dei 3 giorni sono disponibili qui