Fare incontrare startupper e investitori. O, meglio, trovare capitali per le buone idee. È questo l’obiettivo del Bocconi Start Up Day, iniziativa organizzata dall’ateneo milanese per sostenere le startup e l’imprenditoria giovanile. Il 24 novembre durante un marketplace in Bocconi aspiranti imprenditori potranno presentare la propria idea a venture capitalist, business angel e operatori del private equity. Alle startup con i progetti migliori e a quelle che hanno già raggiunto risultati significativi verrà assegnato un premio.
Non solo. I partecipanti al marketplace potranno partecipare a due webinar e a due networking seminar tenuti da docenti della Bocconi, esperti di venture capital, imprenditori e manager, e al videocorso dell’incubatore Speed Mi Up dedicato alla costruzione di un business plan. Tra i progetti che parteciperanno al marketplace, inoltre, ne verrà selezionato un massimo di cinque che potranno accedere a Speed Mi Up Acknowledgment (percorso fast-track di ammissione all’incubatore Speed Mi Up) e avranno l’opportunità di essere supportati con le modalità previste a partire da febbraio 2016.
Le candidature per la partecipazione al marketplace sono già aperte sul sito www.startupday.unibocconi.it a gruppi imprenditoriali che intendano sviluppare un’idea imprenditoriale o siano nella fase di progettazione o lancio di una startup (i team devono comprendere uno studente o alumnus dell’Università Bocconi, di Master SDA Bocconi School of Management o di Misb Bocconi, la Mumbai International School of Business della SDA Bocconi), e alle startup incubate da Speed Mi Up. Le iscrizioni chiuderanno il 7 settembre.
Le iscrizioni al Bocconi Start-Up Day Award apriranno invece il 15 maggio.