Il marketing solution provider Buzzoole, finalizza un nuovo aumento di capitale da 7,8 milioni di euro. Grazie a questo nuovo aumento, il terzo nella propria storia, Buzzoole potenzierà il programma di espansione e consolidamento internazionale, con l’attenzione rivolta ai mercati UK e US e continuerà a investire in ricerca e sviluppo a supporto della leadership tecnologica.
Buzzoole, la piattaforma che crea valore con l’influencer marketing
Fondata a Napoli nel 2013, Buzzoole connette le aziende agli influencer capaci di esprimere e creare contenuti in linea con quelli che sono i valori e il linguaggio del brand. La società si avvale di una tecnologia avanzata applicata all’influencer marketing. GAIIA, cuore della tecnologia di Buzzoole,unisce sistemi di image recognition, audience analytics e natural language analysis, per trovare il massimo grado di affinità tra brand e content creator creando così un match ottimale. La piattaforma, infatti, è in grado di elaborare open data, social graph, reach e resonance con l’obiettivo di misurare l’effettiva influenza di ogni creator per ciascun canale social. Buzzoole opera anche su tecnologie di fraud detection per verificare in tempo reale la genuinità dei profili dei contributor iscritti al proprio network.
Nuovo round per Buzzoole
Gli investitori
TIP – Tamburi Investment Partners S.p.A.
TIP è una investment-merchant bank indipendente e diversificata che ha finora investito, tra operazioni dirette e club deal, circa 3.0 miliardi di euro in aziende e che svolge attività di advisory. Attualmente ha in portafoglio, direttamente o indirettamente, investimenti in società quotate e non quotate tra cui: Alkemy, Alpitour, Amplifon, Asset Italia, Azimut, Benetti, Beta utensili, Buzzoole, Centy, Chiorino, Dedalus, Digital magics, Eataly, FCA, Ferrari, Furla, Hugo Boss, Iguzzini, Interpump, Moncler, Monrif, Octo Telematics, Prysmian, Roche Bobois, Servizi Italia, StarTIP, Talent Garden, Telesia e TIPO.
Vertis SGR
La società di gestione del risparmio indipendente opera attraverso cinque fondi d’investimento mobiliari chiusi, riservati a investitori qualificati. Nel private equity SGR è attiva con i fondi Vertis Capital e Vertis Capital Parallel, mentre nel venture capital investe con i fondi Vertis Venture, Vertis Venture 2 Scaleup e Vertis Venture 3 Technology Transfer. Il fondo si pone come obiettivo quello di supportare la crescita delle migliori imprese innovative italiane, investendo in quelle che hanno completato lo sviluppo tecnologico e del prodotto-servizio e devono avviare, o consolidare, su scala nazionale e internazionale le proprie attività commerciali. Vertis effettua investimenti in società che operano su tecnologie, prodotti o servizi riferibili ai settori delle tecnologie industriali e digitali (industry 4.0, IoT, digital & media, ecc.) e nei primi 16 mesi di attività ha completato, oltre a Buzzoole, quattro investimenti nel capitale di Sclak, Cyber Dyne, Credimi e Milkman.