Una maratona internazionale di sviluppo web e app per co-creare nuovi prodotti e servizi innovativi e digitali. È il BNP Paribas International Hackathon organizzato nel weekend 17-19 giugno dal gruppo bancario-finanziario in otto città del mondo in contemporanea: oltre a Roma, che è la tappa italiana della manifestazione, ci sono anche Parigi, Bruxelles, Istanbul, San Francisco, Berlino, Varsavia, Londra.
Questi hackathon fanno parte di un programma di open innovation insieme a startup, sviluppatori, ingegneri informatici, designer e business developer che prevede l’ideazione di prodotti e servizi innovativi e il loro lancio sul mercato da parte di BNP Paribas.
Le categorie su cui ci si sfida sono tre: I want to buy a home (supporto ai clienti nell’acquisto di un’abitazione; I need cash now (facilitazione dell’accesso al contante per Pmi); Wherever I am, I can buy the best in class TV without exceeding my budget (aiuto nel far acquistare ai clienti il prodotto che cercano senza sforare il proprio budget). Alle squadre vincitrici di ciascuna challenge andrà un premio di 7mila euro e l’accesso al Demo Day di Parigi in cui il top management del gruppo selezionerà sei progetti su cui puntare con più decisione, attraverso un grant da 25 mila euro o l’ingresso nei programmi di accelerazione della società.
Per saperne di più, leggi l’articolo “BNP Paribas, un hackathon internazionale con tappa a Roma” su InsuranceUp.