Si avvia a conclusione Aviva Digital On, l’iniziativa promossa dal gruppo assicurativo Aviva in collaborazione con Polihub. Obiettivo: indidivuare e sostenere i progetti più innovativi in ambito digitale a supporto di professionisti, imprenditori e piccole e medie imprese. Mercoledì 4 febbraio saranno presentate le startup selezionate e i vincitori in occasione di un evento organizzato al Campus Bovisa del Politecnico in cui si discuterà su “PMI: l’innovazione digitale che viene dalle startup”.
Ad aprire i lavori saranno Andrea Rangone, responsabile scientifico Osservatori Digital Innovation, e Andrea Amadei, COO Aviva. Seguirà la tavola rotonda, condotta da Giovanni Iozzia, direttore di EconomyUp, a cui parteciperanno Alvise Biffi, vicepresidente Piccola Industria Confindustria, Cristiano Cafferata, country manager DELL Software & Security Italia, Roberto Chinelli, Digital technology Innovation Officer Avanade, Paolo Gesess, Partner United Ventures, Daniele Pelleri, cofounder e ceo Appsbuilder; Fabio Maglioni, founder modomodo, Stefano Mainetti, Ceo Polihub, e Claudio Erba, founder e ceo Docebo. L’incontro si concluderà con i pitch delle 12 startup finaliste e la proclamazione di quelle premiate.
Le 12 finaliste della call lanciata da Aviva, uno dei principali gruppi assicurativi in Gran Bretagna e tra i leader in Europa, sono state selezionate fra i 59 progetti arrivati, che coprono tutte le aree del digitale dall’Internet of things ai Big Data, dal Cloud alla fatturazione elettronica e ai Mobile Payment.
Le startup premiate, oltre a poter essere ospitate per 12 mesi all’interno di PoliHub, riceveranno il supporto di Aviva per accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi di business. In particolare, in caso di reciproca convenienza, i progetti vincitori potranno essere aiutati nella realizzazione e commercializzazione da Aviva (sul mercato italiano e potenzialmente all’estero). Per i partecipanti più giovani potrà essere studiato un programma di formazione e accelerazione ad hoc della durata di 6 mesi presso il Politecnico di Milano.