Superare i 40 milioni di fatturato nel 2016: è questo l’obiettivo di Alkemy, società di consulenza digitale, che ha acquisito BizUp, web agency specializzata in content marketing e Digital PR innovative. Per Alkemy si tratta della terza aggregazione dalla sua nascita nel 2012, e conferma il successo del proprio progetto imprenditoriale proiettando la crescita del fatturato alla fine dell’anno e un organico di quasi 300 persone.
L’ingresso di BizUp, società fondata e guidata da Andrea Serravezza, Claudio Vaccaro e Matteo Monari, che entrano nella compagine azionaria della digital enabler milanese, si affianca infatti alla precedente integrazione con Seolab (avvenuta nel 2013) e rinforza le competenze di Alkemy nel Web Marketing orientato alla Performance.
“Siamo convinti – commenta Andrea Serravezza – che l’ingresso di BizUp in Alkemy segni la nascita di un polo sinergico del digitale unico in Italia per dimensioni e talenti. Abbiamo sposato il progetto industriale di Alkemy, sentendoci da subito in sintonia su visione di mercato e valori quali l’eccellenza dei servizi e la passione per il nostro lavoro, per i clienti e per i nostri talenti.”
“Siamo felici di accogliere Andrea, Claudio e Matteo nel nostro gruppo e siamo convinti che, con il loro contributo e l’allargamento del nostro know-how, saremo ancor più decisivi nel portare ai clienti risultati di business tangibili e misurabili” afferma Luca Russo, AD di Seolab.
Con Seolab e BizUp l’area Media&Performance di Alkemy, che vanta più di 80 persone tra Roma, Milano e Torino, offre un servizio completo con competenze dedicate a soluzioni innovative di native advertising come la piattaforma UpStory e competenze specialistiche come Digital PR, SEO off-site, content marketing in ottica performance, servizi avanzati di web analytics – il tutto in 8 lingue diverse grazie a risorse madrelingua interne.
L’intera area sarà coordinata da Attilio Redivo, VP Media&Performance di Alkemy e Presidente di BizUp.
“Questo passaggio – conclude il CEO Duccio Vitali – rappresenta un completamento del percorso compiuto in questi anni da Luca Russo e Giuseppe Tempio e da tutto il team di Seolab. Con questa operazione Alkemy rafforza la sua leadership nel digitale in Italia: a 4 anni dalla nostra nascita, siamo quasi 300 persone e possiamo affermare con tranquillità di avere i migliori talenti in tutte le aree del digitale”.