Prom
uovere l’innovazione all’interno della comunità ICT italiana e in particolare di quella delle startup, motore del rinnovamento economico e sociale del Paese: è questo l’obiettivo dello Startup Focus Program, un’iniziativa promossa da PoliHub e da SAP, che intende premiare i progetti più innovativi in ambito Big Data, Real Time e Predictive Analytics.
Il primo workshop si terrà mercoledì 10 luglio presso il Mip – Politecnico di Milano. Stefano Mainetti, consigliere delegato PoliHub, Carla Masperi, Database and Techonology Director SAP Italia, Paolo Gesess, Co-founder e Managing Partner United Ventures e Giovanni Iozzia, direttore di EconomyUp.it, presenteranno l’iniziativa e analizzeranno le potenzialità delle realtà presenti e della tecnologia SAP HANA.
Gli imprenditori presenteranno il proprio pitch davanti al comitato valutativo, a clienti e partner di SAP e alla stampa. Sarà dunque una battaglia a colpi di pitch per aggiudicarsi un finanziamento di 25.000 euro stanziato da Club Italia Investimenti 2 ed essere presentati a SAP Ventures, il fondo di Venture Capital di SAP.
Nel corso degli altri incontri che si terranno il 23 luglio e il 5 settembre, i 20 progetti ritenuti più interessanti saranno invitati a partecipare allo Startup Forum che si terrà il 26 settembre a Milano all’interno del SAP Innovation Forum. Ma solo tre saranno i progetti vincitori che, oltre all’ambito finanziamento, potranno essere ospitati per 6 mesi all’interno di PoliHub, lo Startup District & Incubator del Politecnico di Milano, ed entrare a far parte del programma globale di SAP Startup Focus Program, che offre alle startup l’opportunità unica di sperimentare concretamente le potenzialità di SAP HANA e imparare, così, a sfruttare al meglio la grande opportunità rappresentata dai Big Data, Real Time e Predictive Analysis.