AIRtificial Intelligence, arriva un hackathon incentrato sulla logistica per l’aeronautica militare. La sfida per startup, università e sviluppatori è stata lanciata da Leonardo, la grande azienda attiva nei settori di difesa, aerospazio e sicurezza, e dall’Aeronautica Militare Italiana. È il secondo hackathon del settore messo in scena in Italia dopo “Airathon” nel 2018, e rappresenta un’opportunità eccezionale per costruire un ecosistema in cui conoscenze, competenze e talento delle startup nel campo dell’Intelligenza Artificiale si incontrano e collaborano con università, industria, organizzazioni e l’Aeronautica Militare. Per iscriversi c’è tempo fino al 14 ottobre.
AIRtificial Intelligence: l’evento preparatorio
Il 7 novembre si terrà un evento preparatorio virtuale, al termine del quale i partecipanti saranno selezionati per la maratona finale dell’11 e 12 dicembre. Questo evento sarà una “challenge” on line dove i partecipanti verranno valutati per il loro progetto e saranno quindi selezionati per l’evento finale. Due giorni di maratona ospitata nella prestigiosa sede dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche a Firenze.
Il partner tecnologico dell’evento
Oracle, il partner tecnologico dell’evento, supporterà i candidati con materiali di auto-addestramento rapido, tutorial di avvio ed esercitazioni pratiche. Metterà inoltre a disposizione l’autotest su OCI, che ogni sfidante sarà in grado di attivare autonomamente e l’ambiente demo.
La sfida
I team concorrenti svilupperanno e presenteranno dimostratori per le soluzioni progettate in risposta alla challenge di Hackathon. L’evento si concluderà con la selezione delle due soluzioni migliori da parte di una giuria di esperti e l’elezione della squadra vincitrice e del secondo classificato.
Il team vincitore riceverà un premio in denaro di 3.500 euro, mentre il secondo classificato riceverà la somma di 1.500 euro a riconoscimento del suo lavoro e del suo impegno.
Per iscriversi alla competizione compila il form, leggi l’informativa sulla privacy e firma la liberatoria per l’uso delle immagini.