Per Marco Bicocchi Pichi, business angel e consigliere di Italia Startup con delega all’internazionalizzazione, il 2015 sarà un anno determinante per tutta la nuova imprenditoria innovativa italiana. Milano ospiterà il Global Entrepreneurship Congress insieme alla Kauffman Foundation e ospiterà l’evento più importante dell’anno: l’Expo.
Come “ministro degli esteri” delle startup, Bicocchi Pichi può assicurare che c’è un interesse crescente per le nuove imprese italiane anche fuori Italia, anche in virtù del successo che ha avuto la delegazione italiana a eventi come l’Unbound Digital di Londra.
«L’italia delle startup è una perla da scoprire, per cui stiamo cercando sempre più finanziatori e per cui vogliamo incrementare le occasioni di scambio con gli altri Paesi», afferma Bicocchi Pichi. Ma per non rendere vani gli sforzi – ed è questo l’augurio che il consigliere di Italia Startup rivolge ai giovani imprenditori e a tutti i protagonisti del movimento startup tricolore – «è necessario essere semrpre piu coesi, abbattere gelosie e provincialismi, mostrarsi uniti e forti: far capire che siamo un sistema e un insieme di individualità».