Supermercato24: la startup della spesa online acquista la polacca Szopi

La startup italiana Supermercato24 annuncia l’acquisizione di Szopi, il player di spesa online on-demand, ed estende il proprio business al mercato polacco. È il primo player europeo del mercato e-grocery ad espandersi a livello internazionale.

Pubblicato il 24 Ott 2019

S24_bag

Supermercato24, il marketplace italiano della spesa online con consegna in giornata, ha annunciato l’acquisizione di Szopi, il player polacco di spesa online on-demand. Un traguardo importante che conferma la costante crescita della scaleup, il primo player europeo del mercato e-grocery a espandersi a livello internazionale.

Supermercato24 è l’unica piattaforma per la spesa online che consente di scegliere il proprio supermercato di fiducia tra quelli dell’area circostante. Nata nel 2014, in pochi anni la scaleup è riuscita a crescere in maniera continuativa, stringendo partnership con i principali brand della grande distribuzione italiana e ampliando capillarmente la propria presenza nelle province del territorio.

L’operazione: perché Szopi viene acquisita da Supermercato24

Grazie al supporto di FII Tech Growth, 360 Capital, Innogest ed Endeavor, l’acquisizione rappresenta il primo passo di una strategia di espansione europea dell’azienda e permetterà a Supermercato24 di iniziare a sviluppare il proprio business nel mercato polacco, grazie alla rete strategica di partnership già attiva con Szopi.

“Questa acquisizione conferma l’importante crescita di Supermercato24, che ora approda al mercato internazionale, e siamo entusiasti di accogliere Szopi nella nostra famiglia”, ha dichiarato Federico Sargenti, CEO di Supermercato24. “La collaborazione con Szopi, le loro competenze e la loro profonda conoscenza del mercato locale, saranno di fondamentale supporto per lo sviluppo del nostro prossimo debutto in Polonia”.

Grazie all’acquisizione, i fondatori di Szopi diventeranno parte integrante dell’azienda, con un focus particolare sulle aree di Business Development e Operations. L’implementazione tecnologica di Szopi sulla piattaforma Supermercato24 sarà integrata entro l’inizio del 2020.

Supermercato24: come funziona?

Supermercato24 nasce dall’esigenza sempre più forte di un servizio che possa offrire uno dei valori più preziosi per la società contemporanea: il tempo.

I clienti di Supermercato24 hanno la possibilità di scegliere il loro supermercato di fiducia, i prodotti da acquistare tra quelli del punto vendita selezionato e quelli in offerta in quel momento sulla piattaforma, per poi farsi consegnare il tutto all’indirizzo desiderato anche entro un’ora o nella fascia oraria richiesta. Il servizio è attualmente attivo in 31 province italiane.

Supermercato24: un 2019 da record

Supermercato24 si appresta a chiudere il 2019 con numeri da record e performance positive. Con il fatturato più che raddoppiato rispetto allo scorso anno e proprio grazie all’acquisizione del player polacco Szopi, la scale-up italiana è il primo player europeo del mercato e-grocery a espandersi a livello internazionale.

Quest’anno Supermercato24 ha registrato progressi importanti anche rispetto al totale degli utenti che scelgono il servizio, duplicati rispetto al 2018, e al numero degli ordini consegnati, quasi raddoppiato negli ultimi 12 mesi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2