Supermercato24 ha fatto tredici. La società italiana, che ha sviluppato una piattaforma per la spesa online, ha annunciato la chiusura di un round di finanziamento da 13 milioni di euro. All’operazione, realizzata secondo la formula dell’aumento di capitale riservato, hanno partecipato i fondi FII Tech Growth (in qualità di lead investor) e Endeavor Catalyst, insieme a 360 Capital Partners e Innogest, i quali hanno dato seguito agli investimenti già realizzati nel 2015 e nel 2016.
A cosa servirà il nuovo capitale per Supermercato24
Con il nuovo apporto di capitale, Supermercato 24 punterà ad espandersi ulteriormente sia in Italia che all’estero. Ma una crescita è prevista anche per quanto riguarda l’offerta dei servizi ai clienti, oltre all’ampiamento dell’attuale team di 60 persone. Ad entrare a far parte della squadra della società fondata nel 2014 dal veronese Enrico Pandian (oggi presidente di Checkout Technologies), saranno figure professionali come sviluppatori, data scientist, product manager, esperti di marketing, vendite e logistica.
«Con l’investimento in Supermercato24 prosegue l’attività di Fondo Italiano d’Investimento a supporto delle aziende italiane ad alto contenuto tecnologico ed elevato potenziale di crescita. Supermercato24 è il servizio leader in Italia che i consumatori possono utilizzare per effettuare la spesa on-line presso il loro supermercato di fiducia e come tale riteniamo sia un’azienda strategica per l’innovazione della grande distribuzione a livello nazionale ed internazionale. Per questo motivo Fondo Italiano d’Investimento intende impegnarsi fattivamente per il suo sviluppo con supporto operativo e non solo finanziario». Ha dichiarato Mauro Pretolani, Senior Partner di Fondo Italiano d’Investimento SGR, che fa parte del team di gestione del fondo FII Tech Growth.
Spesa a domicilio 7 giorni su 7: come funziona Supermercato 24
Supermercato24 è l’unica piattaforma per la spesa online che consente di scegliere il proprio supermercato di fiducia, dove un personal shopper si recherà e farà la spesa, consegnandola poi a casa o all’indirizzo desiderato entro l’orario concordato, anche a un’ora dall’ordine. Sarà cura dello stesso personal shopper contattare telefonicamente il cliente per ogni necessità. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, ad un costo di consegna di soli 4.90 euro, senza alcun canone aggiuntivo di iscrizione al servizio. Di recente la società ha stretto un accordo di partnership con Coop Lombardia, e poco prima con la catena Pam, mentre a luglio 2016 aveva raccolto un round di finanziamento da 3 milioni di euro.
Supermercato24 è stata la prima realtà ad applicare un modello innovativo nel settore del grocery delivery. Dal 2016 la società è guidata da Federico Sargenti, ex manager Amazon. Attualmente, il servizio è attivo in 23 province italiane e oltre 400 comuni al nord, centro e sud Italia.
Coop Lombardia sceglie la startup Supermercato24 per la spesa online a domicilio