Il Retail 4.0 rappresenta una sfida e un'opportunità per i retailer. Coloro che saranno in grado di adottare con successo questo nuovo paradigma saranno in grado di prosperare nell'era digitale e di offrire ai propri clienti un'esperienza d'acquisto unica e memorabile.
INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Amazon lancia “Sparrow”: come funziona il robot che sostituisce gli addetti nelle mansioni ripetitive
01 Dic 2022
Condividi il post
Condividi
UBIQUE
Chi sono i nuovi influencer virtuali che danno consigli sulla moda a milioni di follower
28 Nov 2022
di Giulio Finzi
Condividi il post
Condividi
WEB 3.0
Come funziona la tecnologia che permetterà agli utenti di Nike la compravendita di capi virtuali
24 Nov 2022
Condividi il post
Condividi
LA GUIDA
Retail: cos'è e come sta cambiando, chi sono i player, quali tecnologie servono per innovare
26 Ott 2022
di Luciana Maci
Condividi il post
Condividi
OUT OF STOCK
Hooro, come una startup vuole azzerare il problema dell'esaurimento scorte con sensori sugli scaffali
12 Ott 2022
di Stefania Barbato
Condividi il post
Condividi
IL LIBRO
Metaverso: ecco cosa proporranno le aziende della moda ai nuovi utenti
11 Ott 2022
di Valeria Volponi
Condividi il post
Condividi
GLOBAL CONSUMER REPORT
Come cambia il consumatore: il 2% ha già comprato nel Metaverso, il 26% non conosce gli NFT
06 Ott 2022
Condividi il post
Condividi
CUSTOMER EXPERIENCE
I “gemelli digitali” nell'e-commerce: Velasca lancia le copie in 3D delle sue scarpe
26 Set 2022
Condividi il post
Condividi
L'ELENCO
28 startup italiane del retail da tenere d'occhio nel 2022
15 Set 2022
di Luciana Maci
Condividi il post
Condividi
RETAIL 4.0
Shopic: così una startup israeliana rende "intelligente" il carrello della spesa
Avolta-Autogrill, un innovation hub per le startup a Milano e l’impegno di Alessandro Benetton
27 Nov 2024
di Giovanni Iozzia
Condividi il post
Condividi
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.