Il Retail 4.0 rappresenta una sfida e un'opportunità per i retailer. Coloro che saranno in grado di adottare con successo questo nuovo paradigma saranno in grado di prosperare nell'era digitale e di offrire ai propri clienti un'esperienza d'acquisto unica e memorabile.
MOBILITà SOSTENIBILE
EasyRailFreight: come funziona la nuova piattaforma digitale di RFI per la logistica intermodale
02 Apr 2024
di Redazione EconomyUp
Condividi il post
Condividi
L'INTERVENTO
2024: ritorno al negozio fisico, ma integrato dalle tecnologie
18 Mar 2024
di Massimo Volpe
Condividi il post
Condividi
il focus
Adaptive retail: cos'è il nuovo trend che vuole potenziare la customer experience
12 Mar 2024
di Luciana Maci
Condividi il post
Condividi
ADAPTIVE RETAIL
Così Walmart usa la realtà aumentata per prove virtuali degli occhiali da vista
11 Mar 2024
di Redazione EconomyUp
Condividi il post
Condividi
IL REPORT
Innovazione nel retail 2024: più investimenti in digitale e rinascita dei negozi
20 Feb 2024
di Redazione EconomyUp
Condividi il post
Condividi
L'INTERVISTA
Paolo Picazio, Shopify Italia: "Così usiamo l'Ai generativa per aiutare le aziende che vendono online"
19 Feb 2024
di Luciana Maci
Condividi il post
Condividi
IL FOCUS
Analisi dei dati nel retail, come e perché è utile alle aziende
15 Feb 2024
di Pierluigi Sandonnini
Condividi il post
Condividi
LE PAROLE DELL'INNOVAZIONE
Phygital: cos'è, come funziona e come migliora la customer experience
05 Feb 2024
Condividi il post
Condividi
Intelligenza artificiale
AIOps: cos'è e come sta migliorando le soluzioni per il retail
01 Feb 2024
di Redazione EconomyUp
Condividi il post
Condividi
BEAUTY-TECH
Così NTT DATA ha sviluppato per L'Oréal un consulente di bellezza basato sull’Intelligenza Artificiale
Come la città di Londra ha innovato il sistema di trasporto con le startup
28 Feb 2023
di Alberto Onetti
Condividi il post
Condividi
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.