Il Retail 4.0 rappresenta una sfida e un'opportunità per i retailer. Coloro che saranno in grado di adottare con successo questo nuovo paradigma saranno in grado di prosperare nell'era digitale e di offrire ai propri clienti un'esperienza d'acquisto unica e memorabile.
RETAIL 4.0
Inglesina: così lo storico marchio delle carrozzine usa la realtà aumentata per coinvolgere i clienti
05 Set 2024
di Redazione EconomyUp
Condividi il post
Condividi
IL FOCUS
Customer experience basata sull'AI: come funziona, quali vantaggi, come implementarla
07 Ago 2024
Condividi il post
Condividi
IL FOCUS
Codice a barre 2D, che cos’è e cosa offre in più rispetto al codice a barre tradizionale
31 Lug 2024
di Redazione EconomyUp
Condividi il post
Condividi
INNOVAZIONE NELLA GDO
Come migliorare l'esperienza cliente con l'Intelligenza Artificiale: il caso Carrefour-Digitiamo
14 Giu 2024
di Luciana Maci
Condividi il post
Condividi
phygital
Così L’Oréal Paris, Walmart e Snapchat usano la realtà aumentata per far provare le tinture alle clienti
30 Mag 2024
di Redazione EconomyUp
Condividi il post
Condividi
IL REPORT
Packaging interattivo: i brand a caccia di tecnologie sempre più avanzate
20 Mag 2024
di Redazione EconomyUp
Condividi il post
Condividi
NEGOZI INNOVATIVI
Innovazione nel retail: i negozi più strani e originali
09 Mag 2024
di Luciana Maci
Condividi il post
Condividi
STARTUP INTELLIGENCE
Esperienza Cliente Omnicanale: startup e tecnologie per migliorarla
03 Mag 2024
di Sara Zagaria, Giulia Tua e Matteo Bascapé
Condividi il post
Condividi
RETAIL 4.0
GoBag24 a Parma: come funziona il supermercato italiano senza casse né cassieri
16 Apr 2024
di Redazione EconomyUp
Condividi il post
Condividi
L'ANALISI
Perché i negozi senza casse né cassieri non funzionano: il caso Amazon Fresh
Ho provato un robotaxi: ecco come funziona e come rivoluzionerà mobilità e retail
19 Set 2024
di Massimo Volpe
Condividi il post
Condividi
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.