Il Retail 4.0 rappresenta una sfida e un'opportunità per i retailer. Coloro che saranno in grado di adottare con successo questo nuovo paradigma saranno in grado di prosperare nell'era digitale e di offrire ai propri clienti un'esperienza d'acquisto unica e memorabile.
NEGOZI DEL FUTURO
Visite virtuali a negozi, musei, immobili: l’idea della startup greca VitrinaBox (che collabora con Ikea)
26 Mar 2021
di Laura Loguercio
Condividi il post
Condividi
MARKETING INTERATTIVO
Effetto pandemia: la realtà aumentata della startup Aryel per ristoranti e PMI Food & Beverage
22 Mar 2021
di Laura Loguercio
Condividi il post
Condividi
SCENARI
4 tendenze del retail 2021: virtual interaction, gemelli digitali, new convenience, click & collect
16 Feb 2021
Condividi il post
Condividi
NEGOZI DEL FUTURO
In Italia il primo negozio digitale Ikea: come sarà e le differenze con l'e-commerce
02 Feb 2021
Condividi il post
Condividi
RETAIL 4.0
Drive to Store: l'evoluzione del volantino digitale nella storia di Shopfully (ex Doveconviene)
26 Gen 2021
Condividi il post
Condividi
Open innovation nel retail: Retex acquisisce Lem Ict (servizi IT alle imprese)
21 Gen 2021
Condividi il post
Condividi
RETAIL 4.0
Live stream shopping: ecco che cos'è l'ecommerce fatto come se si fosse in negozio
28 Dic 2020
Condividi il post
Condividi
Ristorazione nel lockdown
Ho.Re.Ca. in crisi. Ma chi ha capito del digitale fa di necessità virtù
26 Nov 2020
di Laura Zanotti
Condividi il post
Condividi
INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Robot per le consegne: chi li sperimenta, come funzionano e gli esempi nel mondo
11 Nov 2020
di Ginevra Piadelli
Condividi il post
Condividi
OMNICANALITÀ
Come cambia la shopping experience nei negozi: clienteling, in-store metrics e focus sull’esperienza
Pasquale Natella: il leader d'azienda e la gestione dei nuovi manager trentenni
11 Dic 2018
Condividi il post
Condividi
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.