Mastercard, nuova edizione del programma per startup del retail prossimo venturo

La società delle carte di credito ha annunciato i nomi dei partecipanti al suo programma internazionale Start Path: realtà che possono aiutare le aziende tecnologiche e del fintech a innovare il mondo del commercio. Intanto resta aperta fino al primo agosto la call per il prossimo percorso semestrale

Pubblicato il 11 Lug 2017

Fintech

Un big dei pagamenti chiama a raccolta le startup che possono aiutare le aziende tecnologiche e del fintech (finanza applicata alla tecnologia) a creare il commercio del futuro. Mastercard ha annunciato le startup che parteciperanno alla nuova edizione del suo programma globale Start Path. Contestualmente ricorda che restano aperte fino al prossimo primo agosto le iscrizioni per partecipare al prossimo programma semestrale Start Path.

Fintech, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo volto della finanza

♦ CHE COS’È MASTERCARD START PATH – È un programma globale dedicato al supporto di startup che hanno appena avviato il loro business e che sono impegnate nello sviluppo di soluzioni di ultima generazione per il commercio. Start Path è stato lanciato alla fine del 2013 con l’obiettivo di aiutare le startup all’inizio del loro percorso sfruttando diverse opzioni per lavorare insieme. Le startup possono trarre benefici dalle conoscenze del network globale di esperti di MasterCard, dai contatti con i clienti e i partner di MasterCard e dalle innovazioni apportate dalle soluzioni MasterCard. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.startpath.com o su Twitter @MAStartPath.

I NUOVI ARRIVI

La nuova classe di startup proviene da 6 diversi Paesi e punta a colmare il gap esistente tra mondo digitale e fisico grazie a molteplici soluzioni innovative.

Molte delle startup selezionate sfruttano insights provenienti dall’analisi del traffico, all’interno dei punti vendita e delle abitudini di spesa dei consumatori per creare esperienze personalizzate per i clienti. Altre aiutano i negozi ad accettare pagamenti tramite transazioni che in passato non potevano essere effettuate attraverso carta di credito. Tutto questo è reso possibile grazie a sistemi di messaggistica e piattaforme dedicate ai pagamenti.

“Dal momento che il mercato è sempre più connesso, la tecnologia finanziaria giocherà un ruolo fondamentale per soddisfare le richieste di esperienze smart da parte degli utenti.” ha affermato Amy Neale, Vice President di Mastercard Start Path. “Stiamo offrendo alle startup supporti operativi, percorsi di mentorship e tutti i mezzi necessari per crescere il loro business, molto più rapidamente di quanto riuscirebbero a fare in autonomia”.

Ecco alcune delle giovani società innovative che partecipano al programma Start Path:

CardUp – gestisce i pagamenti mensili delle carte di credito per somme ingenti, come ad esempio il pagamento di affitti o assicurazioni e, al tempo stesso, permette l’accesso al credito e la possibilità di guadagnare compensi aggiuntivi;

ftcash – permette a commercianti e imprenditori di piccole dimensioni di ottenere prestiti aziendali senza garanzia e accettare pagamenti da parte dei clienti attraverso applicazioni e piattaforme di messaggistica;

ModoPayments – una piattaforma che sviluppa metodi di pagamento innovativi come l’utilizzo di punti fedeltà per comprare i prodotti presenti nei negozi;

Movvo – offre approfondimenti riguardo i modelli di shopping all’interno dei punti vendita;

ToneTag – permette i pagamenti contactless da parte di qualsiasi dispositivo grazie a onde sonore e la tecnologia NFC;

RecommenderX – sviluppa un’analisi dei dati all’avanguardia per offrire consigli personalizzati.

COME PARTECIPARE AL PROSSIMO PROGRAMMA

Le iscrizioni per partecipare al prossimo programma semestrale Start Path rimarranno aperte sino alle 11:59 di martedì 1 agosto 2017. Il programma è aperto alle startup che sono interessate a innovare nel settore bancario, dei pagamenti e del commercio e che hanno raggiunto un livello significativo di investimento. Le realtà interessate possono andare sul sito https://www.startpath.com/ per ulteriori informazioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2