C’è tempo fino al 30 giugno per candidarsi a Innova Retail Award 2019, iniziativa di Kiki Lab per premiare progetti di innovazione a 360° (digital, non-digital e progetti di open innovation) in grado di generare valore aggiunto all’experience dei clienti e alle aziende retail.
Che cos’è l’Innova Retail Award
Questa è la terza edizione del riconoscimento annuale assegnato da Kiki Lab, azienda di consulenza esperta nel settore retail. La società è fortemente convinta che sia molto utile per tutta la business community dare visibilità ai progetti che puntano sull’innovazione reale e di successo, quella che genera benefici per i clienti finali e supporto ai conti economici delle aziende.
L’obiettivo è premiare e promuovere:
- Le migliori case history nazionali e internazionali
• L’innovazione come stimolo per la crescita e miglioramento continuo dell’offerta al cliente in tutti i luoghi del commercio
• Nuovi “orizzonti” nel retail, favorendo anche quelle innovazioni frutto dell’interazione tra vari soggetti, di collaborazione e dialogo tra diversi operatori del mercato.
Le categorie per l’edizione 2019
–Retailer nel settore Food
–Retailer nel settore Non Food
–Retailer nel settore dei Servizi
–Retailer nella Ristorazione
–Startup
–Aziende IT
La Giuria, presieduta da Fabrizio Valente, fondatore e amministratore di Kiki Lab, è composta da Top manager di aziende Retail (Miroglio Group, Rossopomodoro, Unes, Pam), oltre che da importanti professionisti, docenti universitari, giornalisti ed esperti del Retail.
Chi si può candidare all’Innova Retail Award
Possono candidarsi tutti gli operatori italiani ed internazionali operanti all’interno del territorio italiano o interessati ad operare all’interno del territorio italiano. Il Premio è riservato a progetti innovativi dedicati al retail e caratterizzati da una forte componente di innovazione, digital transformation o ispirati al paradigma dell’open innovation, in base al quale un’azienda cerca innovazione al di fuori delle proprie mura, per esempio tra collaboratori, università, centri di ricerca, startup, fornitori ecc. ecc..
Innova Retail Award 2019: modalità di partecipazione
Le candidature dovranno pervenire entro il 30 giugno 2019. I dati e il materiale richiesto dovranno essere essere inviati attraverso il form predisposto sul sito web dedicato all’evento.
PER INFORMAZIONI, REGOLAMENTO E ISCRIZIONI CLICCA QUI
La proclamazione dei vincitori avverrà nel corso di una cerimonia ufficiale che si svolgerà a Milano a ottobre 2019.
Premi e vantaggi
Ai vincitori verrà consegnata una targa personalizzata, ma non sono previsti premi in denaro o oggetti di valore.
I vincitori avranno:
• la possibilità di usare questo riconoscimento gratuitamente per usi promozionali
• l’inserimento nella pagina dedicata al premio sulla pubblicazione della Ricerca Retail Innovations 15
• due ingressi gratuiti al convegno Ki-Best di ottobre 2019
• due ingressi gratuiti al convegno Retail Innovations 15 di marzo 2020 (valore di ciascun ingresso 2.000 euro)
Le startup vincitrici avranno inoltre:
• la possibilità di partecipare ad un programma dedicato per il go-to-market organizzato da G2 Startups
I finalisti avranno:
• due ingressi gratuiti al convegno Ki-Best in programma nell’autunno 2019 (valore di ciascun ingresso 2.000 euro)
L’EDIZIONE 2018
L’anno scorso il premio si chiamava Open-Inn Retail Award ed era dedicato alle realtà che si distinguono nel retail per strategie di “innovazione aperta”. Lo hanno vinto Miroglio Fashion, Apoteca Natura, Ibm, Scloby, Else Corp, Checkout Technologies, Garanteasy, Djungle e Enerbrain.
Open-Inn Retail Award, ecco i vincitori del premio Kiki Lab per l’open innovation