Da soluzione di pagamento ad abilitatore di ecommerce. Per aiutare i commercianti con le vendite online SumUp, fintech leader nel settore dei pagamenti digitali con mobile POS, offre l’ opportunità ci aprire un ecommerce con il servizio Negozio Online.
Questa soluzione è già disponibile con il piano Start, gratuita per il primo mese, dopo prevede il 2,5% di commissione sul venduto, sempre senza canoni mensili. Medesimi costi anche per i piani Basic, Plus e Pro.
Questa nuova gamma di prodotti che incorpora anche la SumUp Card è stata lanciata ad inizio 2020. Grazie alla collaborazione con MasterCard, la carta permette alle piccole attività un accesso rapido ed immediato ai propri fondi, aiutando e supportando la gestione dei pagamenti essenziali.
Negozio Online: SumUp entra nel mondo ecommerce
SumUp trasforma l’idea dell’ecommerce in una realtà concreta e alla portata di tutti, grazie alla sua piattaforma di negozio online user-friendly e conveniente. Questo servizio è ideale per commercianti, artigiani e piccoli imprenditori che vogliono espandere il proprio business sul web senza doversi immergere in tecnicismi o affrontare spese eccessive.
SumUp offre un sistema di e-commerce completo di tutto il necessario per vendere online, mantenendo i costi chiari e gestibili attraverso una tariffa fissa mensile. In questo modo, anche chi ha risorse limitate può accedere al vasto mondo dell’ecommerce e iniziare a vendere i propri prodotti a un pubblico più ampio senza temere complicazioni o costi imprevisti.
Dopo aver introdotto i pagamenti via dispositivo mobile e una serie di servizi che agevolano i commercianti nelle operazioni di fatturazione e contabilità, SumUp con il suo Negozio Online permette ai commercianti di creare degli store digitali e mostrare i propri prodotti da remoto, facilitando gli acquisti e tutti i tipi di pagamento online. Il Negozio Online di SumUp è disponibile secondo diversi abbonamenti, in base alle necessità e tutte le informazioni sono consultabili sul sito ufficiale.
Negozio Online Start con SumUp: totalmente gratuito
Negozio Online Start è una versione semplificata del Negozio Online, ed è pensato per permettere alle micro-attività di presentare i propri prodotti o servizi e ricevere pagamenti e richieste direttamente attraverso i canali social, come Instagram, Facebook Messenger e Whatsapp.
Attraverso un link, i clienti verranno indirizzati alla pagina prodotto contenente dettagli e immagini, potendo scegliere tra diverse varianti, aggiungere prodotti al carrello, oltre a usufruire di funzioni di checkout e pagamento. SumUp Negozio Online Start permette, inoltre, di tracciare tutte le vendite e registrare lo storico degli ordini dei clienti in modo pratico e ordinato. Attraverso la modalità “Pay-as-you-go”, SumUp trattiene il 2,5% per ogni transazione.
Negozio online SumUp: versione Basic
Con la versione Basic dell’ecommerce Negozio Online SumUp è possibile scegliere il dominio personale, scegliere il template e gestire inventario e stock .
Negozio online SumUp: versione Plus
Con la versione Negozio Online SumUp Plus si possono avere domini illimitati, le categorie, ritiro e spedizione e l’editor del negozio.
Negozio online SumUp: versione Premium
Con la piattaforma di ecommerce Negozio online di SumUp versione Premium si possono avere categorie e prodotti illimitati, dmini personalizzati illimitati, spedizioni e ritiro e l’editor.
Come attivare il proprio ecommerce SumUp
Avviare la propria attività e-commerce con SumUp è semplicissimo e richiede pochi passaggi eseguibili direttamente da app.
Chi già utilizza la piattaforma per i pagamenti dovrà semplicemente abilitare il proprio negozio online dalla funzione Vendi Online, e seguire i passaggi della Configurazione Veloce. Una volta aggiunti i canali social da utilizzare e i necessari dettagli di spedizione, sarà sufficiente condividire il link generato per avere un ecommerce perfettamente funzionante.
I nuovi utenti dovranno naturalmente prima scaricare l’app e configurare il proprio catalogo prodotti.
Articolo originariamente pubblicato il 28 Mag 2020