Nel mondo del digital signage arrivano i display che consentono di combinare in modo ancora più efficace contenuti di natura informativa e advertising, soluzione ideale per comunicare in aeroporti, banche o qualsiasi tipo di attività commerciale. E’ una delle novità del nuovo showroom di LG Electronics (LG) inaugurato di recente a Roma e dedicato sia ai prodotti per il mercato business sia della divisione information display sia air conditioning.
L’offerta OLED propone il nero perfetto e colori perfetti che caratterizzano la line up attraverso l’esposizione di sorprendenti installazioni ideali per il retail del lusso con le serie Wallpaper, Video Wall & In Glass.
I display Ultra Stretch da 86” e da 88” dominano l’area Retail & Transportation portando un elemento di innovazione: grazie alla loro forma, infatti, questi prodotti permettono di combinare efficacemente sia contenuti di natura informativa che advertising, rappresentando quindi la soluzione ideale per comunicare in diversi ambienti, da aeroporti e banche a qualsiasi tipo di attività commerciale.
Chiude infine l’offerta espositiva di Information Display la vasta scelta di prodotti dedicati all’hospitality e i Monitor PC per il mercato office & medical.
In un mondo che ha sempre più bisogno di comunicazione e che utilizzerà sempre più l’Internet of Things, l’estensione di Internet alle cose, il digital signage sta diventando un asset importante in ambito pubblico e privato: è la finestra attraverso la quale le informazioni vengono rappresentate e scambiate per raccontare e condividere servizi.
Gli analisti di Markets and Markets hanno pronosticato come da qui al 2020 il mercato globale del digital signage crescerà dell’8,18% l’anno, arrivando a movimentare 23,76 miliardi di dollari. Gli esperti hanno condotto le loro indagini a livello mondiale, raccogliendo dati e informazioni che confermano come a chiedere soluzioni di digital signage siano soprattutto il retail e l’hospitality in senso lato: Hotellerie, Ristorazione, SPA, ma anche il mondo dell’Infotaiment e dei trasporti.
Cos’è il digital signage e come aiuta a conquistare i clienti