INTERNAZIONALIZZAZIONE

Digital engagment in store, M-CUBE compra Storever e diventa leader europeo

Il gruppo italiano M-cube (soluzioni audio-visive e interattive per il marketing in-store) acquisisce il 100% della belga Storever, che fa servizi di radio in-store e digital signage. Supera così i 400 brand clienti in portafoglio con oltre 45mila punti vendita in 85 Paesi nel mondo

Pubblicato il 06 Dic 2019

Manlio_Romanelli

M-Cube Digital Engagement, gruppo italiano che si occupa della realizzazione di soluzioni audiovisive per il marketing in-store, ha sottoscritto con gli azionisti dell’azienda belga Storever, e in particolare con il socio di maggioranza Audio Valley SA, l’acquisizione del 100% di Storever con sede legale in Belgio e filiali operative in Francia, Germania, Spagna e Cina.

Cosa fa M-Cube

M-Cube Digital Engagement, attraverso un portfolio di soluzioni che vanno dalla radio in-store al digital signage, dall’interattività e applicazioni mobile fino ad innovative piattaforme di applicazioni e servizi per arricchire il negozio fisico con tutte le potenzialità del digitale, sviluppa soluzioni digitali innovative per migliorare la capacità del Retail di servire, coinvolgere, fidelizzare e comunicare con i propri clienti. Con sedi a Milano, Trieste, Londra e Parigi, Amsterdam, Shanghai e Hong Kong, una succursale operativa a New York e una consolidata rete di partner globali, M-Cube gestisce oggi 30mila postazioni audio e digital signage nel mondo per oltre 200 brand nei settori Fashion & Luxury, Retail, Finance & Insurance, Ristorazione, GDO e Automotive.

Che cosa fa Storever

Storever è un’azienda internazionale di servizi di radio in-store e digital signage, parte del Gruppo Audio Valley SA. Fondata in Belgio nel 2003 e con uffici in Europa e in Cina, ha all’attivo oltre 170 clienti in 60 Paesi per 16.000 negozi in tutto il mondo.

L’operazione M-Cube – Storever

L’operazione arricchisce il portafoglio di M-Cube portandolo ad oltre 400 brand clienti per oltre 45 mila punti vendita serviti in tutto il mondo facendo diventare l’azienda il primo gruppo europeo nel settore della radio e digital engagement in-store.

L’attuale CEO del gruppo Storever, Bernd Hofstoetter, rimarrà operativo nel gruppo M-Cube portando la sua esperienza e arricchendo il team già leader nell’in-store digital engagement.

“Un ingresso da protagonisti in Belgio, Germania e Spagna”

Manlio Romanelli, CEO M-Cube, commenta: “Questa acquisizione permette al gruppo M-Cube di unirsi a uno storico operatore del settore consolidando la presenza in Francia e Cina dove siamo già operativi e permettendoci un ingresso da protagonisti nei mercati di Belgio, Germania e Spagna”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati