Il mondo proptech si popola con un nuovo unicorno: la valutazione della startup Lessen ha infatti superato il miliardo di dollari di valutazione in seguito alla chiusura di un round di investimentio di Serie B da 170 milioni di dollari, guidato da Fifth Wall. I nuovi fondi saranno utilizzati per creare nuovi prodotti, migliorare la tecnologia ed espandersi in tutti i 50 stati americani.
Lessen, fondata nel 2019, offre una piattaforma digitale per la gestione delle proprietà immobiliari e dei relativi servizi di manutenzione.
In particolare, la sua piattaforma mette in comunicazione i proprietari con un network nazionale di professionisti attivi in diversi settori, dalle ristrutturazioni alle pulizie, in modo da facilitare le procedure di assunzione e rendere più rapida l’esecuzione degli interventi.
La startup collabora attualmente con un network di oltre mille professionisti e la sua piattaforma, utilizzata da 400mila utenti in quasi 30 mercati, ha contribuito al completamento di oltre 5mila operazioni di manutenzione.
Al momento il team di Lessen è composto da 450 dipendenti, ma la compagnia punta ad assumere altre mille persone nel 2022.