Realm, startup proptech nata a New York nel 2019, ha raccolto 12 milioni di dollari con un round di investimenti di Serie A guidato da GGV Capital a cui hanno partecipato, tra gli altri, Primary Venture Parnters, Lerer Hippeau e Liberty Mutual Strategic Ventures.
La piattaforma digitale di Realm aiuta gli utenti a scoprire il reale valore della propria abitazione attuale: il punto di forza della startup – e ciò che la differenzia dai competitor – sta proprio nel fatto che questa non si limita a stimare il valore attuale di una proprietà, ma quantifica quanto potrebbe arrivare a valere in seguito a una serie di ristrutturazioni mirate. Per farlo, Realm utilizza un algoritmo all’avanguardia, alimentato da un database ricchissimo, capace di ricalcolare il valore effettivo sulla base dei cambiamenti preventivati, e identificare così gli investimenti migliori.
Realm offre anche un marketplace virtuale che connette i proprietari con impresari, appaltatori, architetti e liberi professionisti che possono portare a termine i lavori consigliati dalla startup.
Fino ad ora Realm ha aiutato più di 20mila utenti a “scoprire” in media 175mila dollari di valore nascosto e, secondo TechCrunch, la sua base utenti cresce del 20% ogni mese. La startup è oggi attiva soltanto in California, ma ha in programma di espandersi su nuovi mercati entro i prossimi 12 mesi.