PLATFORM ECONOMY

Kerfuffle acquisisce Unissu: nasce un gigante globale nell’innovazione per il real estate



Indirizzo copiato

Con l’integrazione di Unissu, Kerfuffle da vita alla più grande piattaforma globale per aiutare gli agenti immobiliari a scegliere le soluzioni tecnologiche necessaria per innovare il loro modo di lavorare

Pubblicato il 9 gen 2025



tierra-mallorca-JXI2Ap8dTNc-unsplash-scaled
Photo by Tierra Mallorca on Unsplash

Kerfuffle, marketplace tecnologico per agenti immobiliari, comincia il 2025 con l’integrazione di Unissu, potenziando così la sua capacità di supportare gli agenti immobiliari nella ricerca dei migliori partner tecnologici.

L’acquisizione mira a rafforzare la posizione di Kerfuffle nel settore, consolidando le sue offerte e ampliando le risorse disponibili per gli agenti.

Che cos’è Unissu

Unissu è il più grande ecosistema dedicato al real estate e al proptech livello mondiale, una community diventata una piattaforma che fornisce soluzioni tecnologiche per l’industria immobiliare, collaborando con oltre 10.000 aziende proptech in tutto il mondo.

La piattaforma offre un servizio di procurement indipendente e pubblica rapporti unici, denominati Uniscore, che profilano i fornitori tecnologici. Inoltre, Unissu è impegnata nella condivisione di contenuti educativi per aiutare gli agenti a comprendere meglio i vantaggi e il futuro dell’ambiente costruito.

Unione di forze nel proptech per potenziare il supporto agli agenti immobiliari

Eddie Holmes, CEO di Unissu, ha dichiarato: “Unirsi a Kerfuffle rappresenta un’opportunità promettente ed era chiaro fin dall’inizio che Kerfuffle e Unissu erano un abbinamento perfetto, grazie al nostro focus comune su questo prezioso e crescente segmento.”

Anche Simon Whale, founder e CEO di Kerfuffle, ha sottolineato come la combinazione delle due aziende aiuti a facilitare le connessioni necessarie tra agenti e fornitori proptech, beneficiando tutti, specialmente il pubblico che si aspetta un servizio clienti abilitato dalla tecnologia.

L’importanza degli eventi e delle connessioni nel settore immobiliare

Simon Whale ha evidenziato l’investimento significativo nella piattaforma eventi di Unissu, che al suo apice ha riunito oltre 3.500 professionisti del settore immobiliare in un solo giorno. Questo livello di coinvolgimento è visto come un vantaggio strategico per aumentare la visibilità di Kerfuffle e dei suoi partner fornitori. L’obiettivo è quello di offrire agli agenti immobiliari risorse più complete per navigare tra le numerose opzioni tecnologiche disponibili nel mercato.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4