Sarà Svicom, società benefit che si occupa di consulenza per la gestione e valorizzazione immobiliare, ad occuparsi della property e facility manager di Park West, uno dei progetti immobiliari più significativi di Milano sviluppato da DeA Capital Real Estate SGR.
“Questa partnership rappresenta per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione – dichiarano Fabio Porreca e Letizia Cantini, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Svicom SpA Società Benefit – ma soprattutto, ci offre l’opportunità di mettere a frutto l’esperienza che abbiamo maturato nel property management e le soluzioni che abbiamo sviluppato in ambito proptech per ottimizzare l’efficienza e la sostenibilità dell’immobile e per migliorare l’esperienza e il benessere di coloro che vi lavoreranno”.
Che cosa fa Svicom
Dal 1996, Svicom SpA Società Benefit offre un servizio di consulenza completo e integrato nell’ambito della gestione e valorizzazione immobiliare. Società indipendente e italiana, nata dall’iniziativa imprenditoriale di Fabio Porreca (fondatore, oggi Chairman e azionista di riferimento) è una delle aziende leader nel comparto nazionale del Real Estate.
Con le sue controllate Svicom Agency e Svicom Gestioni Condominiali, Svicom vanta un portfolio di 150 asset che include centri e parchi commerciali, stand alone e high street, food hall, immobili logistici e direzionali.
Svicom è inoltre attore attivo nel settore proptech con un’ampia strategia di open innovation per supportare il suo percorso di trasformazione digitale, come dimostra l’entrata nel capitale della startup Condeo a fine 2022.
Rigenerazione urbana, il progetto Park West a Milano
Situato nel quadrante sud-ovest della città, nelle vicinanze dei principali snodi viari e facilmente raggiungibile con mezzi pubblici (adiacente alla fermata M1 Bisceglie), Park West è un progetto firmato dallo Studio Mario Cucinella Architects (MCA) e sviluppato da DeA Capital Real Estate SGR attraverso il Fondo Park West, con Orion European Real Estate Fund V come investitore.
Parte di un ampio intervento di rigenerazione urbana in un’area emergente e altamente connessa, Park West si articola su 3 torri, per complessivi 35.000 mq, e si presenta come un complesso green, in corso di certificazione con il protocollo Leed Platinum e con le certificazioni ambientali Fitwel, Wired, Well e WiredScore.
Articolo originariamente pubblicato il 13 Lug 2023