MRI Software, società basata a Cleveland, in Ohio, specializzata nella fornitura di programmi e piattaforme digitali per il mondo del Real Estate, ha completato l’acquisizione di Findspace, una piattaforma di marketing e affitti per spazi commerciali.
Findspace è nata a Toronto, in Canada, nel 2009 e nel tempo ha costruito una platea di clienti che include il 40% dei 25 principali proprietari e gestori immobiliari attivi sul mercato canadese. La sua moderna piattaforma, molto semplice da installare, è pensata per imprenditori con un portfolio tra 250mila e 45 milioni di piedi quadri (da 23 mila metri quadrati a 4 chilometri quadrati), permettendo loro di trovare locatari più velocemente e differenziare le proprie attività. La soluzione di Findspace fornisce inserzioni di spazi commerciali destinati all’affitto aggiornate in tempo reale e integrabili su qualsiasi sito Web, appagando al contempo le esigenze di marketing di proprietari e sviluppatori immobiliari con contenuti brandizzati visivamente accattivanti.
“Questa acquisizione potenzia i nostri prodotti lead-to-lease per i proprietari di immobili commerciali” ha detto Saurabh Abhyankar, Chief product officer di MRI Software. “Il tempismo è importante, considerando anche l’impatto dei lockdown e la successiva risalita nella domanda per affitti. Aggiungendo Findspace alla nostra offerta mettiamo a disposizione dei clienti una via di accesso immediata a un servizio che permette di approfittare dell’incremento nella domanda e di farsi notare in un settore molto popolato”.
Il prodotto principale di MRI in Nord America, Property Management X, è già ora integrato con Findspace e gestisce spazi per quasi 2mila chilometri quadrati. Tramite la piattaforma gli utenti possono pubblicare sul proprio sito web, in modo rapido e immediato, le inserzioni, ora accompagnate da efficaci strategie di marketing, relative ai propri spazi vacanti.