Con un nuovo, fortunato round di investimenti la startup proptech inglese essensys ha raccolto 33,2 milioni di sterline, con i quali ha intenzione di rafforzare il suo percorso di crescita ed espansione, puntando soprattutto su una forte strategia go-to-market e sullo sviluppo dei prodotti per rispondere alle spinte innovative del settore in cui opera.
Fondata a Londra nel 2006 dall’attuale CEO Mark Furness, essensys aiuta i proprietari di grandi spazi aziendali a restare al passo con i tempi e rispondere alla crescente richiesta di aree lavorative flessibili, sempre più indispensabili in questa fase di convivenza con il Covid-19. La sua piattaforma all-in-one, disponibile in cloud, offre infrastrutture digitali utili per la programmazione degli spazi, la gestione delle operazioni e l’organizzazione generali degli ambienti e dei servizi, in modo da avere la situazione sempre sotto controllo.
Oggi la compagnia aiuta a gestire spazi dall’estensione complessiva di quasi 2 chilometri quadrati (20 milioni di piedi quadri) in 170 città nel Regno Unito, Nord America, Europa continentale e nella regione dell’Asia-Pacifico. Dal 2019, inoltre, essensys è quotata sulla Borsa di Londra.