|
Selezione di notizie dal primo portale italiano dedicato all'innovazione nelle assicurazioni |
|
|
|
|
Cresce la domanda di polizze che ancora non ci sono. È l'avvertimento che arriva dal World Insurance Report 2019: il gap tra i bisogni assicurativi dei consumatori e l'effettiva offerta delle Compagnie si allarga e lascia spazio all'ingresso di nuovi player, magari con minore tradizione ma con maggiore determinazione tecnologica. Prendiamo il caso della mobilità: non ci sono più soltanto auto e moto ma nuovi veicoli leggeri, utili per gli spostamenti metropolitano ma fonte di nuovi rischi. La tendenza sarà inarrestabile: basti pensare che negli USA si stanno già testando i taxi volanti. I prodotti assicurativi vanno quindi ripensati, invita ancora il WIR. Rapidamente, aggiungiamo, per essere pronti con la risposta giusta tutte le volte che le norme recepiranno l'innovazione. Giovanni Iozzia |
|
|
|
|
L'editoriale di giovanni iozzia |
|
In Italia comincia la fase di test dei veicoli per la micromobilità. Negli Stati Uniti si lavora su vetture per il trasporto aereo leggero. Innovazioni che faranno emergere a breve nuove esigenze di protezione: conviene cominciare a prepararsi per dare risposte semplici ed efficaci. | | | |
|
|
|
|
world insurance report 2019 |
|
Il World Insurance Report 2019 di Capgemi ed Efma mette in evidenza l'espandersi del gap tra i bisogni assicurativi dei consumatori e l'effettiva offerta delle Compagnie. L'imperativo è allinearsi: il prodotto assicurativo va ripensato alla luce dei nuovi scenari del rischio e delle opportunità che la tecnologia offre | | | |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
La gestione dei sinistri è la spina nel fianco di Compagnie e assicurati, nonostante si tratti di un processo almeno in parte digitalizzato. Cosa possono fare di meglio le tecnolgie più avanzate, l'intelligenza artificiale, i big data, la blockchain? Ce lo dicono le startup | | | |
|
|
|
|