|
Millennial, pronti a pagare le polizze con i propri dati
|
L'affermazione è forte, ma le ricerche dimostrano che tra i più giovani non ci sono remore a fornire alle Compagnie libero accesso ai propri dati se ne hanno un giusto tornaconto: premi più bassi e servizi migliori. Ma le Compagnie sono pronte?
|
|
|
|
|
Micro-polizze, Neosurance porta la sua tecnologia in US
|
|
La startup italiana insurtech avvia il suo piano di espansione negli Stati Uniti e si attrezza con l’ingresso nel proprio team globale di un veterano del marketing, John Murray, il cui compito sarà stringere partnership con le Compagnie
|
|
|
|
|
Il rischio di innovare riporta l'attenzione sul risk manager
|
|
“Ci saranno sempre dei rischi per le aziende, l’importante non è evitarli ma assumerli in maniera consapevole” dice Alessandro De Felice, presidente dell’Anra, associazione dei risk manager. In questa intervista ci parla delle nuove frontiere professionali, tra blockchain, smart contract e cybersecurity
|
|
|
|
|
Gdpr, le assicurazioni divise a metà
|
|
Da uno studio del Cetif emerge che solo 5 su 10 Compagnie si è preparata per ottemperare alla nuova regolamentazione europea entro il termine dello scorso maggio. Eppure, la gestione dei dati è oggi alla base dei processi innovativi e del business IoT
|
|
|
|
|
Intelligenza artificiale, perché è sempre più importante per l'insurance
|
|
E' una trasformazione profonda quella che le Compagnie assicurative vivono oggi con l'avanzare dell'artificial intelligence, una tecnologia che offre la possibilità di stravolgere modelli rimasti immutati per secoli
|
|
|
|
|