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Selezione di notizie dal primo portale dedicato all'innovazione nelle assicurazioni |
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La pandemia è una svolta storica. Ci sarà un prima e un dopo. Il virus sta cambiando, ha già cambiato la percezione del rischio e crescerà una nuova domanda protezione. Finita l'emergenza, dovremo imparare a convivere per un lungo periodo con la paura del contagio e con gli strumenti e le soluzioni utili per ridurla. Se vorremo tornare in una dimensione fisica, per strada, in ufficio, nei negozi, dovremo essere necessariamente più digitali e più responsabili. Sicurezza e salute saranno priorità collettive. In questo scenario le compagnie di assicurazione avranno un ruolo decisivo e grandi opportunità. Nulla tornerà come prima. Ma #tuttoandràbene. |
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l'editoriale di giovanni iozzia |
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La pandemia cambia la percezione del rischio. Cresce la domanda di protezione, le aziende rispondono con polizze per i dipendenti. Ma come gestire il controllo delle condizioni di salute per evitare i contagi? Dovrà cambiare la cultura della privacy nel quadro di un nuovo welfare che sarà un'opportunità per le assicurazioni | | | |
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Coronavirus e risk management, quale scenario? Lo abbiamo chiesto ad Alessandro De Felice, presidente di Anra. Che dice: “Oggi siamo nella fase della business continuity e del disaster recovery, a cui riuscirà a far fronte solo chi ha adottato un sistema di risk management e ne ha fatto uno strumento strategico” | | | |
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La ricerca online di prodotti assicurativi per la salute è cresciuta nelle ultime settimane dell’800%, secondo la piattaforma di Yolo. Un segno di come sia cambiata rapidamente la percezione del rischio, sta per aprirsi una fase che richiederà all’industria assicurativa nuove risposte. Il commento dei fondatori di Yolo | | | |
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