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Selezione di notizie dal primo portale italiano dedicato all'innovazione nelle assicurazioni |
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L'insurtech non è (solo) una questione tecnologica, come la parola potrebbe far pensare. È una profonda trasformazione del business assicurativo nei suo processi, prodotti e relazioni con i clienti. È un nuovo modello industriale basato su big data e intelligenza artificiale. I grandi player del settore hanno ancora un grande capitale di fiducia, ma devono investirlo rapidamente sull'innovazione, aprendosi sempre di più al contributo di "creatori" esterni in grado di accelerare il cambiamento. Come fa BNP Paribas Cardif che come tema della sesta edizione di Open-F@b Call4Ideas 2019, iniziativa promossa in collaborazione con InsuranceUp, ha scelto Human Data Science. Appunto, la tecnologia sì ma sempre con l'uomo al centro. In azienda e fuori.
Giovanni Iozzia |
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Superare la visione a breve termine e guardare alle tecnologie come un'opportunità per pensare al futuro e ai clienti. Per i grandi player dell'industria dei servizi finanziari è una scelta inevitabile: i clienti hanno ancora fiducia ma i più giovani chiedono velocità e trasparenza. Si può fare, con l'aiuto delle startup | | | |
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Giunto alla sua sesta edizione, quest’anno il contest internazionale premierà le tre idee più innovative sul tema dell’Human Data Science. Le proposte dovranno essere presentate entro il 28 ottobre 2019 | | | |
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Il colosso della consulenza e la più grande insurtech al mondo in un rapporto fanno il punto sull'evolversi dell'industria assicurativa, l'impatto digitale e il ruolo dell'insurtech, definito 'l'infrastruttura delle nuove assicurazioni'. Un nuovo modello industriale, il cui potenziale deve ancora esplodere | | | |
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Focus: ecosistema mobilità |
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