Renzi: Made in Italy e start up, ecco il who's who dei consiglieri di Luciana Maci Su innovazione, imprenditoria giovanile ed eccellenza italiana il segretario Pd ha un parterre di amici fidati: da Prada a Barilla, da Barberis (Nana Bianca) a Farinetti (Eataly). E il nuovo ufficio stampa Pd è un blogger "figlio" di Twitter
Un finanziamento in banca? Chiedilo con Whatsapp di Maurizio Di Lucchio “Sono un imprenditore, ho bisogno di un finanziamento, contattatemi”: basta un messaggio così. È il nuovo modo di comunicare tra piccole imprese e istituti di credito, lanciato da Banca Ifis. “Le Pmi hanno bisogno di un dialogo diretto con le banche. Una chat, appunto” spiega Mara di Giorgio dell'istituto di credito
Working capital Roma, i progetti del nuovo responsabile Cambio della guardia al timone dell'acceleratore Telecom della capitale: Gianmarco Carnovale prende il posto di Fabio Lalli. Due le novità annunciate: call for mentors anche a livello internazionale e la creazione di un network con gli altri operatori romani
Da Luxottica a Barilla anche il made in Italy
entra nel campionato digitale Giovanni Iozzia Il gruppo di Agordo si lancia nell'ecommerce 3D con l'acquizione di Glasses.com. La società di Parma sperimenta le stampanti 3D per la pasta su misura nei ristoranti olandesi. Ma tutto accade all'estero. Perché il mercato italiano è in ritardo
Il vino italiano piace sempre di più fuori dall'Europa Le nuove geografie del gusto premiano il vino made in Italy. Top consumers nel 2013 sono stati i Paesi extra-europei: Russia, Cina, Stati Uniti e Australia. Ma l’export ha recuperato terreno anche in Europa occidentale, crescendo a tassi a due cifre in Francia (13,9%) e Regno Unito (12,4%).
Napoli vetrina dell'imprenditoria innovativa Rappresentano l’eccellenza in diversi campi della produttività, dall’industria all’artigianato, hanno affrontato le sfide della crisi con innovazioni di prodotto e di processo: sono le 23 imprese protagoniste della mostra fotografica Napoli Eccellente.
Buzzoole, la startup dei digital influencer si allea con MailUp Dal 13 al 27 gennaio il team incubato da 56Cube individuerà gli utenti più influenti sui social per veicolare una campagna di promozione della piattaforma professionale di email. Il Ceo Perrone: "Orgogliosi di essere scelti da un brand internazionale prima del debutto della nostra versione beta"
Nescafè: la tazza da caffè diventa hi-tech Una macchina per espresso controllata dal telefonino e connessa in cloud per la condivisione delle ricette e una tazzina dotata di WiFi, connettore USB, Bluetooth, Gps e schermo-coperchio sul quale scorrono le ultime notizie del New York Times: è quanto vuole portare sul mercato il primo produttore al mondo di caffè
Edison start, 300mila euro per tre progetti innovativi Dal 13 gennaio al 30 marzo start up innovative, pmi e organizzazioni non profit possono partecipare al premio organizzato da Edison in occasione del suo 130 anniversario. Tre le categorie: energia, sviluppo sociale e smart communities. Per ogni vincitore 100mila euro con cui realizzare il progetto
App4Cross, 100 mila euro per un'app sul volontariato C'è tempo fino al 21 gennaio per partecipare al bando indetto dalla Comunità di Sant’Egidio e dal Municipio Roma I, che ha l’obiettivo di ideare e realizzare un’applicazione web e mobile a sostegno del volontariato e dei servizi sociali
OlaFilm porta i droni nel nuovo film di Virzì di Maria Castiglione Promossa start up innovativa dalla Camera di Commercio di Milano, è la prima casa di produzione che usa i velivoli automatizzati e altre tecnologie innovative per il cinema e la pubblicità. Tra i clienti Ferragamo, Eni e Rai
PROTAGONISTI
Noi siamo Bad Seed e creiamo videogiochi di Federica Ricca Un gruppo di otto giocatori incalliti che ha girato il mondo, passando da un ostello di Tallinn a San Francisco, ha fondato una delle startup più apprezzate nel mondo dei games. “La soddisfazione più grande? I nostri genitori che mettono like ai nostri post!”
Con Hula condividiamo la gioia dello shopping di Federica Ricca “Siamo tutti consumatori, siamo felici di quello che compriamo, e allora perché non condividere la nostra gioia?”. Così Marco Paccagnella e Stefano Francavilla hanno creato un’applicazione mobile e web per raccontare la felicità degli acquisti
Vi spiego come fare innovazione con la bellezza di Concetta Desando Un settore in crescita (+50% in un anno la richiesta di interventi) che nel 2017 in Italia avrà un volume d’affari di 136 milioni. Antonino Di Pietro, esperto di dermatologia plastica antiaging, racconta il progetto Vita Cutis, "brand sotto il cui nome verranno aperte cliniche della pelle in tutta Italia". La prima a Milano
REPORT
Pubblicità su Internet: è boom su Mobile e Social La nuova Internet, basata sempre di più su device mobili e sui Social Network, genera tassi di crescita più che significativi: più 130% per il Mobile Advertising; più 75% per la pubblicità sui Social Network. Questa la fotografia scattata dall'Osservatorio New Media & New Internet della School of Management del Politecnico di Milano
Registrazione e autorizzazione Trib. di Roma n. 54/09
ICT & STRATEGY s.r.l. - via Copernico 38 - 20125 Milano - P.IVA 05710080960