Telepass e LimoLane si alleano per una mobilità premium ancora più comoda e sofisticata.
Grazie alla collaborazione tra “Telepass Business”, soluzione che semplifica la mobilità delle aziende, e la piattaforma premium per il servizio di noleggio auto con conducente (NCC), oltre 35.000 aziende e i loro dipendenti, che già usufruiscono della soluzione Telepass Business, potranno accedere alla nuova esperienza.
L’accordo si inserisce nel piano di evoluzione dell’offerta Telepass Business sul mercato italiano con l’integrazione di partner e servizi di mobilità di elevata qualità che, anche grazie a LimoLane, garantiranno ad aziende e dipendenti un’esperienza di viaggio personalizzata e confortevole dall’accoglienza all’arrivo, fino al trasferimento finale.
Cos’è LimoLane
LimoLane è un servizio di noleggio auto con conducente che offre un’ampia gamma di auto premium, costi trasparenti, un modo semplice per prenotare e assistenza 24/7 grazie ad un’unica app. Fondata nel 2021 da Fabio Nalucci, che è anche chairman di Gellify, ha sviluppato un software per la gestione di oltre 6mila NCC. A luglio 2024 ha chiuso un round da 35 milioni di euro guidato da Cherry Bay Capital Group.
Come funziona Telepass Business
Lanciata da Telepass nel 2022, Telepass Business integra il pagamento di pedaggio e servizi di mobilità, fruibili attraverso dispositivo Telepass e app, con una carta prepagata per il pagamento delle altre spese aziendali dei dipendenti. A questo si aggiungono una rendicontazione semplice ed efficace delle spese e un portale gestionale per la mobilità dei collaboratori: un nuovo modello di mobilità integrata e intermodale che permette al dipendente di muoversi in modo flessibile e alle aziende di appoggiarsi a un unico fornitore per più servizi. Telepass Business si propone come la soluzione per rendere più efficiente e semplice la gestione delle spese aziendali in quanto è possibile ottenere cashback sull’utilizzo dei servizi e godere di importanti benefici fiscali come, ad esempio, la detrazione totale dell’IVA sui pedaggi aziendali.
Perché Telepass si allea con LimoLane
Oltre a rispondere alle esigenze di mobilità corporate, questa partnership offre un’esperienza completa, che assicura un supporto continuo prima, durante e dopo il trasferimento. Questo livello di servizio si integra perfettamente con l’approccio di Telepass Business, che mette al centro l’ottimizzazione degli spostamenti aziendali e il comfort dei dipendenti.
Dove è attivo il nuovo servizio
Grazie all’integrazione di LimoLane nell’offerta Telepass Business, il servizio è attualmente attivo a Bari, Bologna, Casale sul Sile, Cornaredo, Firenze, Genova, Milano, Modena, Napoli, Pisa, Roma e Torino. Il piano di espansione prevede ulteriori città che saranno attivate nei prossimi mesi, grazie anche alla capillare presenza di LimoLane su tutto il territorio nazionale e internazionale.
“Il nostro obiettivo è offrire alle persone tutte le soluzioni necessarie per muoversi in libertà, sicurezza e facilità, migliorando l’esperienza di viaggio”, dichiara Paolo Malerba, Chief Business Sales Officer di Telepass. “Con questa partnership, abbiamo voluto integrare l’offerta di Telepass con servizi di mobilità business-premium come quelli di LimoLane, per rispondere alle esigenze di aziende che già apprezzano l’efficienza della nostra piattaforma Telepass Business. Ora, grazie a questa collaborazione, offriamo loro non solo la possibilità di gestire in modo semplice ed efficiente gli spostamenti aziendali, ma anche di usufruire di un servizio di noleggio con conducente di alto livello, capace di rispondere a ogni necessità di mobilità, dai transfer aeroportuali agli spostamenti urbani e intercity, con un’attenzione particolare al comfort e alla qualità del viaggio”.
“Siamo entusiasti di annunciare questa nuova collaborazione, che nasce da una profonda condivisione di un approccio digitale alla mobilità e della ricerca continua di innovazione nel settore. Questo accordo ci consente di offrire i nostri servizi a un numero crescente di aziende in Italia, semplificando grazie all’esperienza digitale l’accesso ai servizi di Noleggio con Conducente (NCC)” dichiara Francesco Rigetti, CEO di LimoLane.
Il servizio LimoLane è disponibile anche per i clienti che hanno sottoscritto l’offerta Telepass Plus e Telepass Pay X.