SMART CITY

“Venezia Pass”: così Telepass offre una “city experience” unica a chi visita la Serenissima

Il servizio per i clienti Telepass Plus permette l’acquisto anticipato di diversi servizi: biglietti di autobus, tram e vaporetti, accesso a musei, chiese e attrazioni. “Con noi una city experience a 360 gradi” dice Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales & Marketing Officer di Telepass

Pubblicato il 06 Lug 2023

Immagine di canadastock da Shutterstock

Nel periodo estivo è bello esplorare città d’arte, soprattutto in un Paese come il nostro che è ricco di storia e cultura, ma la “city experience” può essere resa ancora più comoda e piacevole dalla tecnologia digitale. Come quella di Telepass, che ora estende il suo già vasto campo d’azione al settore turistico, partendo da Venezia.

La Serenissima, lo sappiamo, è una città unica al mondo, in grado di lasciare estasiato chiunque la visiti, ma i turisti, sempre così numerosi, soprattutto in questo periodo, possono godersi molto meglio l’esperienza se riescono a muoversi con agilità tra calli, monumenti e spazi lagunari, evitando le file troppo lunghe in biglietteria. È con questo scopo che Telepass ha annunciato l’attivazione del servizio “Venezia Pass” sulla propria app in collaborazione con VeLa, società del Gruppo AVM e primo portale turistico cittadino: una nuova funzionalità che dà la possibilità ai turisti di prenotare le visite e spostarsi in modo smart e cashless interamente tramite l’applicazione. Dopo il recente lancio del servizio Voli, che consente di prenotare ed acquistare i biglietti dei voli nazionali ed internazionali direttamente dall’app Telepass, la società italiana di mobilità integrata conferma così la sua presenza anche nel mondo dei viaggi e del turismo, per rendere l’estate 2023 ancora più memorabile.

È l’ennesimo, ulteriore passo nell’evoluzione di Telepass, gruppo nato nel 2017 per creare un sistema integrato di servizi per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano. Con Telepass si possono già acquistare biglietti di treni e aerei, pagare i parcheggi nelle strisce blu, pagare lo skipass, ricaricare l’auto elettrica, pagare il bollo auto, il carburante, il noleggio a lungo termine di auto, i taxi e molto altro. Adesso si può anche visitare Venezia nel miglior modo possibile.

Come funziona “Venezia Pass”

Grazie alla partnership con VeLa, diventa possibile accedere ai servizi di trasporto pubblico e all’offerta culturale e turistica di Venezia attraverso un unico strumento, in tutta sicurezza e semplicità, per garantire un’esperienza di viaggio più fluida in una delle città più famose d’Italia e del mondo.

“Venezia Pass”, un servizio dedicato ai clienti Telepass Plus, permette l’acquisto anticipato di diverse tipologie di servizi che fanno parte del circuito Venezia Unica e dell’ecosistema Telepass: dall’acquisto dei biglietti di autobus, tram e vaporetti, fino all’accesso ai musei, alle chiese e alle principali attrazioni della città, come, ad esempio, la visita a Palazzo Ducale e alle chiese del Circuito Chorus.

Con Telepass una “city experience” a 360 gradi

“Con questo nuovo servizio aggiungiamo un ulteriore tassello al nostro ecosistema, offrendo la possibilità di usufruire di una city experience a 360 gradi” è il commento di Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales & Marketing Officer diTelepass.

“Il lancio di Venezia Pass – prosegue il manager – rappresenta un passo importante nel nostro sviluppo: Telepass si mette al servizio dei turisti e di una città, Venezia, che diventa il primo contesto urbano in cui è possibile muoversi e pianificare un’esperienza di viaggio interamente attraverso la nostra App. Il nostro obiettivo è di offrire una mobilità unica e integrata, non solo in autostrada ma anche in città, per far sì che i nostri clienti possano sfruttare il proprio tempo libero nel modo migliore, sempre”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

E
Redazione EconomyUp
email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4