SMART MOBILITY

Mobilità integrata: ora con Telepass si prenota anche l’aereo

Grazie a una partnership con l’agenzia di viaggio BizAway, attraverso l’app Telepass è possibile adesso prenotare e gestire anche gli spostamenti in aereo con un solo click. Un nuovo servizio che va ad aggiungersi all’ecosistema di mobilità Telepass

Pubblicato il 12 Giu 2023

Telepass aereo

“Siamo partiti dalle autostrade e siamo giunti ai servizi delle città: trasporto pubblico, taxi, sharing, parcheggi. E allora, perché non rendere disponibile nella piattaforma di Telepass anche il filo che chiude il disegno?”. Alla domanda l’Amministratore Delegato di Telepass Gabriele Benedetto risponde: l’aereo.

Detto fatto. Grazie a una partnership con l’innovativa agenzia di viaggio BizAway, giusto in tempo per le vacanze estive arriva il nuovo servizio “Voli”: attraverso l’app Telepass è possibile adesso prenotare e gestire gli spostamenti in aereo con un solo click.

Telepass, un ecosistema di mobilità che guarda al futuro

Pioniere dei servizi di mobilità integrata in Italia, ha messo insieme il trasporto cittadino, i parcheggi, i treni, perfino lo skipass, creando un vero e proprio ecosistema attento alle esigenze di chi deve muoversi. “Capire il mercato di domani prima che lo faccia il mercato di oggi”, spiega Benedetto.  “Abbiamo integrato servizi prima separati e continuiamo a farlo progressivamente, in una sola app e con un solo sistema di pagamento. Siamo diventati leader nei parcheggi in struttura negli aereoporti, cambiando le abitudini di pagamento degli utenti: niente più bigliettini e code alle casse di qualsiasi genere. Adesso aggiungiamo gli aerei e certo non ci fermiamo qui.

Chi è il partner di Telepass per il servizio Voli?

Nata nel 2015 dal lavoro dei due giovani founder Luca Carlucci e Flavio Del Bianco, BizAway trova le sue origini nell’idea di lanciare un servizio completo per la gestione dei viaggi di lavoro attraverso il digitale. Con l’ambizione di creare un sistema integrato, proprio come Telepass, ha sviluppato uno strumento informatico proprietario per permettere di organizzare viaggi e trasferte in modo agile e flessibile.

Con oltre 200 dipendenti, oggi ha sede in Italia a Spilimbergo (PN), Milano e Padova, con uffici in Spagna, Albania e a Dubai.

Voli, Il nuovo servizio per viaggiare in aereo

La nuova funzionalità Telepass per i voli aerei consente di prenotare e pagare voli verso numerose destinazioni nel mondo, senza alcun limite geografico, attraverso le principali compagnie aeree. Il tutto direttamente dall’app, senza accedere a siti o portali eCommerce esterni.

Un servizio che va ad aggiungersi alla capillare offerta di mobilità disponibile attraverso l’app, che già include i servizi di pagamento per la prenotazione degli spostamenti in treno, in pullman e in traghetto, la mobilità e micromobilità condivisa in città (monopattini, bici e scooter elettrici, mezzi pubblici, Taxi), i servizi per l’automobile, come il lavaggio auto, il rifornimento e la ricarica elettrica, e l’integrazione con PagoPA per il pagamento del bollo.

“Tramite l’App Telepass è possibile programmare in anticipo la propria esperienza di viaggio grazie a una fruizione intermodale dei servizi di mobilità” spiega Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass. “Ma non solo. Il nostro obiettivo è che i nostri clienti possano muoversi facilmente su più mezzi, non solo in auto, sperimentando un’esperienza di mobilità e pagamento unica, integrata e sostenibile, facilitando tutte le fasi del viaggio, a partire dalla prenotazione.”

Come prenotare l’aereo con Telepass

Il servizio per la prenotazione dell’aereo è disponibile automaticamente a tutti i clienti Telepass Plus. Per utilizzarlo, basta selezionare l’icona del servizio “Voli” sull’app Telepass.

Come tutti i servizi Telepass, il costo del biglietto sarà addebitato direttamente sul conto corrente senza bisogno di inserire dati di carte di credito o altri sistemi di pagamento.

Grazie alla partnership con BizAway, il cliente riceverà quindi una mail di conferma con tutti i dettagli della prenotazione, incluse le informazioni necessarie per il check in. La prenotazione sarà inoltre visualizzabile nella sezione dedicata dell’app Telepass, da dove sarà inoltre possibile richiedere assistenza per qualunque necessità.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Maura Valentini
Maura Valentini

Laureata in lingue orientali, sono un'amante di Giappone e innovazione. Parte del gruppo Digital360 dal 2020, scrivo per le testate EconomyUp, InsuranceUp e Proptech360.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4